Tarcento: da 15 giorni senza ricevere posta, scatta la protesta

Quindici giorni senza ricevere la posta. Specie nel 2010 sono un’eternità e allora i cittadini di alcune vie di Tarcento sotto la collina di Coia hanno deciso di protestare duramente con Poste Italiane. Le segnalazioni del mancato recapito della corrispondenza riguardano le vie Viene, Sottoriviera, Ermacora e Dei biancospini. E un cittadino non ci ha visto più e si è recato a protestare prima all’ufficio postale di Tarcento e poi nel punto di smistamento di Gemona
«È inammissibile non ricevere la posta da 15 giorni e soltanto perchè il solito postino giustanmente se n’è andato in ferie». E sì perchè, a sentire il cittadino di via Viene, secondo Poste Italiane il problema del mancato recapito della corrispondenza deriva dal fatto che il postino “tradizionale”, che conosce bene il territorio, deve fare le ferie e a sostituirlo sono stati messi dei giovani a contratto che ovviamente non possono conoscere vie e strade di Tarcento in un paio di giorni. Soluzioni? «Non me ne hanno date – spiega il cittadino infuriato -. Il direttore dell’ufficio postale di Tarcento mi ha rimandato a Gemona, lì mi hanno detto di portare pazienza e che la situazione si sarebbe risolta in pochi giorni». Di giorni intanto ne sono passati 15, la corrispondenza nelle quattro vie non è ancora arrivata. «Ho l’abbonamento a tre quotidiani – spiega – e da due settimane non li ricevo. A chi chiederò i danni?». Per fortuna che, a quanto pare, nelle quattro vie di Tarcento dimenticate dai postini, la corrispondenza dovrebbe ritornare nelle buche delle lettere dall’inizio della prossima settimana. «Il postino tornerà dalle ferie – continua il cittadino di via Viene – ma si troverà pacchi e pacchi di corrispondenza inevasa». Come dire, i disagi non sono certo finiti a Tarcento.

Una risposta a “Tarcento: da 15 giorni senza ricevere posta, scatta la protesta”

  1. Basta ricordare: consulenza di un professionista qualificato prima di prendere una decisione importante è il modo migliore per evitare complicazioni costosi lungo la strada.

    Cordiali saluti,
    Data Recovery Software
    http://www.datadoctor.biz

I commenti sono chiusi.