Tarvisio: campionato Italiano Motoslitte 24 Gennaio 2009 in notturna

Sno-Cross_P6D3141Il campionato Italiano Motoslitte, arriva per la prima volta in Friuli Venezia Giulia, Sabato 24 Gennaio in notturna dalle 16:30 ;  ad ospitare l’evento valido per la seconda prova tricolore, sarà Tarvisio, cittadina vestita a festa in attesa dell’appuntamento con la coppa del mondo di sci femminile. Il circuito snow cross sarà allestito negli impianti di risalita tra Caporosso e Tarvisio, con base logistica nei pressi del ristorante Al Vecchio Skilift. Una spettacolare pista di 800 metri con curve, buche e salti scenografici che superano i trenta metri di lunghezza, per uno spettacolo assicurato da bolidi monocingolo da 200 cavalli di potenza.

Regia organizzativa affidata da federmoto e Axiver, al Moto Club Carnico, uno dei sodalizi di punta a livello nazionale con ben due mondiali Enduro ed uno Trial gia brillantemente organizzati, i ragazzi del presidente Roberto Somma saranno coadiuvati dal Moto Club Udine.
Il plurititolato trentino Alessandro Ploner, sarà il driver da battere nella classe regina, la open con cilindrate da 440cc due tempi a 1200cc quattro tempi. Nella Stock fino a 600 cc di serie, il favorito è il pilota di Livigno del Moto Club Trela Pass, David Dalla Pozza. Lotta accesa anche nelle altre due classi del trofeo Italia 500 e 800 dedicate ai piloti emergenti. Le gare si svolgeranno in notturna grazie a particolari sistemi di illuminazione che renderanno ancor più suggestiva la manifestazione che porterà a Tarvisio appassionati della neve e sicuramente tanti curiosi che per la prima volta potranno vedere sfrecciare dei veri mostri di potenza sulla neve. Non mancherà musica ed animazione per questa prima volta del campionato Italiano Motoslitte in regione.
 
Marco Angileri
Comunicazione MC Carnico