Tarvisio: in vendita i biglietti per le gare di Coppa del Mondo


A tre settimane dall’evento, sono in vendita da oggi i biglietti delle gare di Coppa del mondo femminile di Tarvisio in programma dal 20 al 22 febbraio. Sarà possibile acquistarli fino al 15 febbraio presso l’InfoPoint Turismo Fvg di Tarvisio  e prenotarli (fino al 6) dal sito ufficiale della manifestazione. Da lunedì 16 febbraio la vendita avrà luogo presso la telecabina del monte Lussari, all’arrivo della pista «Di Prampero», sede delle gare.

 
Tre gare a Camporosso
Sulla pista Di Prampero, l’unica del massimo circuito dello sci che prende il via da un borgo abitato (a quota 1750 metri, sulla vetta del Monte Lussari), si disputeranno supercombinata (discesa+slalom), discesa e superG che per il Friuli nord-orientale rappresenteranno anche un’occasione di grande festa no-stop fra Tarvisio e la vicina località di Camporosso.

Coppa del mondo biennale
«Siamo riusciti a riportare la Coppa del mondo in Friuli-Venezia Giulia a distanza di due anni dalla prima volta di Tarvisio – ha spiegato il presidente del Comitato organizzatore e vicepresidente della Regione, Luca Ciriani – ed è nostra ferma intenzione confermare questo appuntamento a cadenza biennale anche per il futuro, rendendolo già da questa edizione uno spettacolo ad alto coinvolgimento popolare».
 
No a guerre con Cortina
Tra i possibili obiettivi futuri, Ciriani ha citato la candidatura Senza confini (capofila Slovenia con Kranjska Gora, poi Bad Kleinkircheim per l’Austria e Tarvisio per l’Italia) per i Mondiali di sci alpino del 2019 o successivi, sottolineando però che ogni eventuale coinvolgimento del Friuli-Venezia Giulia sarà sinergico rispetto alla candidatura di Cortina per la stessa rassegna (2015 o 2017), evitando quindi inutili e pericolose sovrapposizioni a vantaggio di un reciproco sostegno

Una risposta a “Tarvisio: in vendita i biglietti per le gare di Coppa del Mondo”

  1. fanno pagare l’ingresso alle gare ed il risultato sarà come per il 2007: pochi spettatori e per riempire le tribune hanno portato gratis i ragazzini delle scuole……della serie ridicoli

I commenti sono chiusi.