Tolmezzo: il centro culturale Giovanni Paolo II presenta “Tutto il mondo di Guareschi”

 

Riteniamo che il pensiero di questo straordinario uomo di cultura e di fede sia incredibilmente attuale da molti punti di vista e di esempio per tanti uomini, cattolici e non, del nostro tempo. Per ulteriori informazioni sulle finalità della mostra e del famoso “club dei ventitrè” rimando alla brochure allegata. L’ultima volta che questa mostra (che ricordo è la mostra ufficiale del club dei ventitre, ed ha come riferimento direttamente i figli di Gruareschi, Carlotta e Albertino) è stata in FVG, fu nel 1999 a Villa Manin a Passariano. Si tratta perciò di un “piccolo” ma significativo evento per la nostra città alla crescita culturale della quale, come centro culturale Giovanni Paolo II, siamo felici di contribuire.
Abbiamo ritenuto interessante (e utile) riproporlo non solo attraverso questa mostra biografica ma anche con la simpatica serata cultural-teatrale dal titolo << Non muoio neanche se mi ammazzano >> che vedrà a Tolmezzo Enrico Beruschi (attore) e Alessandro Gnocchi (giornalista – scrittore) venerdì 9 novembre alle 20:30 all’auditorium Candoni.

Per permettere a quante più persone possibili di conoscere Guareschi proponiamo l’ingresso libero gratuito sia alla mostra che alla serata teatrale.
 
Mauro Biscosi
Presidente del centro culturale Giovanni Paolo II