Tolmezzo: l’attività dello Judo club a gennaio 2013

_judo_01-2013

di Patrizia Miniggio
ASD Judo Club Tolmezzo

L’anno 2013 è cominciato con la partecipazione di quattro nostri ragazzi al Winter camp di Lignano, stage tra i più prestigiosi per presenze e personalità credo a livello mondiale. Domenica 13 gennaio prima gara per la classe giovanile esordienti A e B a Ciconicco di Fagagna e per l’anno 2001 sono saliti sul podio al terzo posto Annalisa Doriguzzi Breatta e al primo posto Davide Corradina premiato anche come miglior atleta con tre vittorie, per ippon, (il massimo del punteggio).

 
I neo esordienti B si sono così piazzati: secondo nei kg.81 Mattia Zarabara, e terzi nei kg.50 Stefano Arcaro e nei kg.63 Betty Vuk. Aurora De Giudici, Chiara Benegiamo e Letizia Monai hanno fatto una buona gara anche se non sono andate a podio.
Sabato 19 prossimo ci sarà la consueta festa d’inverno nel dojo di Tolmezzo dove tutti gli iscritti faranno un breve saggio davanti a genitori e autorità e per chi ha l’anzianità il cambio di cintura; seguirà cena sociale.
Il 2 e 3 marzo è in calendario il Trofeo internazionale di Judo Città di Tolmezzo giunto quest’anno alla 31^ edizione e tutto il club è in fermento per la fase organizzativa che diventa ogni anno più impegnativa sia per reperire fondi che per usare tutti gli spazi del palazzetto al meglio possibile. La passata edizione ha contato la presenza di 400 atleti, 46 società e 7 nazioni ( Austria, Croazia, Germania, Polonia, Romania, Slovenia e Italia).
Buona la prestazione dei nostri atleti che hanno postato il club all’ottavo piazzamento per società.Per adeguarci ai numeri degli iscritti delle ultime edizioni, abbiamo spostato le classi junior e senior il sabato e la classi giovanili la domenica.
l’evento di quest’anno sarà presentato nella sala consiliare del Comune di Tolmezzo mercoledì 27 febbraio.
In allego la foto del allenamento di giovedì 10 gennaio con i Blue Panthers di Villach ospiti nella nostra sede