Tolmezzo: si inaugura il nuovo Stadio comunale di Atletica Leggera

Dopo la costruzione degli spogliatoi, il polo per l’atletica si può considerare felicemente concluso.
Nella nuova struttura, il giorno dell’inaugurazione, si disputeranno il 23° Memorial Todaro e la quinta prova del Trofeo “Luigi Modena”, organizzati dalla Libertas Tolmezzo e dall’Atletica Udinese Malignani con il supporto dell’assessorato allo Sport della Regione Friuli Venezia Giulia e del Comune di Tolmezzo.
Vi si svolgerà pure una gara, ad inviti, dei cinquemila metri dove sono attesi alcuni atleti provenienti da Kenia, Tunisia e Marocco.
Il comitato che gestirà l’evento è composto da Venanzio Ortis, campione europeo dei 5000 a Praga, Francesco Martini, assessore allo sport del comune di Tolmezzo, Stefano Secco vicepresidente Centro Provinciale Libertas Udine, Manlio Savorgnan presidente Atletica Malignani, Franco Cimenti e Angela Longo della Libertas Tolmezzo. il comitato sarà affiancato dal dott. Gianpaolo Pati responsabile dell’ Ufficio Sport del comune di Tolmezzo.
Per la vigilia, venerdì 12 Ottobre, è prevista l’organizzazione di un convegno sulla pratica e l’allenamento del mezzofondo, al quale dovrebbero  partecipare  esperti del settore di livello nazionale.