Trieste: a chi dona sangue sconto sui biglietti per Fiorello ed Elisa

Prezzi dei biglietti ridotti del 25% per gli spettatori che doneranno sangue in occasione dei concerti di Fiorello ed Elisa a Trieste: è la proposta del Comune del capoluogo giuliano per sensibilizzare i cittadini sul valore e l'importanza delle donazioni di sangue attraverso i grandi eventi di musica e spettacolo .

Il "Fiorello Show 2010" è in programma allo stadio "Rocco" il 18 giugno, mentre il concerto di Elisa "Heart Alive Tour" è programmato per il 17 luglio in piazza Unità d'Italia. Lo sconto è previsto per coloro che doneranno sangue e per gli iscritti all'Associazione Donatori di sangue.

«Rispetto ad altre aree del Friuli Venezia Giulia – ha evidenziato il vicesindaco, Paris Lippi, presentando oggi l'iniziativa – a Trieste non c'è una grande predisposizione alla donazione di sangue e non si riescono a coprire le richieste. Ecco quindi che anche eventi e concerti possono diventare occasioni per sensibilizzare sull'importanza e il valore della donazione. Da qui l'invito a donare sangue beneficiando, per l'occasione, di questa speciale e sensibile riduzione dei costi del biglietto per gli spettacoli di Fiorello ed Elisa».