Udine: 3 bombe Molotov contro la sede della Lega Nord


Due bottigliette incendiarie sono state lanciate la scorsa notte nella sede della Lega Nord di via Parini a Udine. Lo ha reso noto oggi la Questura di Udine precisando che i due rudimentali ordigni – le bottigliette contenevano benzina e avevano come miccia uno stoppino di ‘diavolina’ – non sono esplose . I due ordigni sono stati lanciati da un abbaino lasciato aperto. Due anni fa contro la stessa sede della Lega Nord erano stati lanciati sassi che avevano distrutto le vetrate. Indagini in corso per scoprire gli autori del gesto vandalico.

”E’ un attacco coordinato e premeditato contro di noi”: cosi’ Pietro Fontanini, segretario della Lega Nord del Friuli Venezia Giulia, ha commentato i lanci di bottiglie incendiarie contro la sede del partito a Udine. ”Giorni fa in Piemonte, ieri sera a Padova e a Udine – ha aggiunto Fontanini – e’ chiaro che e’ un disegno preciso. Evidentemente – ha aggiunto – diamo fastidio a qualcuno. Negli anni scorsi magari facevano scritte o lanciavano sassi. Oggi c’e’ un salto di qualita’ – ha concluso Fontanini – e questo ci preoccupa. E molto”.

”E’ un messaggio chiaro: la Lega si fermi o saranno dolori”: cosi’ Danilo Narduzzi, capogruppo della Lega Nord in Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, legge il lancio di due bottigliette incendiarie nella sede del partito a Udine. ”Si sta scatenando da parte dei ‘Cattivi Maestri’ – ha affermato Narduzzi – una strategia della tensione volta ad arrestare la crescita della Lega”

2 Risposte a “Udine: 3 bombe Molotov contro la sede della Lega Nord”

  1. questi atti vanno solo ed unicamente condannati qualunque sia il colore di chi lo ha ricevuto e questa anche l’opinione dei liberal democratici , non si può risolvere tutto con la violenza

I commenti sono chiusi.