Udine: al via “Casa Moderna” 2009

Torna sabato 26, con inaugurazione ufficiale prevista alle ore 11, Casa Moderna,  giunta alla sua 56.ma edizione. Tutti gli spazi espositivi interni ed esterni del quartiere sono stati occupati con gli stand di 500 aziende in rappresentanza dei più affermati marchi nazionali ed esteri nel settore dell’arredamento, quello maggiormente rappresentato in Fiera, ma fortemente supportato e completato da tutto ciò che riguarda i complementi d’arredo, i materiali edili, i rivestimenti e il comparto riscaldamento. «Casa Moderna – ha sottolineato il presidente della Fiera Sergio Zanirato – oltre ad essere un vanto e un volano per l’economia regionale in termini di valore aggiunto e di indotto, è una solida certezza».
L’attenzione verso gli espositori e verso il pubblico (grande spazio alle consulenze gratuite fornite da uno staff di esperti e professionisti, speciali promozioni per gli ingressi e tra queste la novità dello “speciale feriale” che consente l’ingresso a prezzo ridotto dal lunedì al giovedì dopo le ore 18) sono alcune delle azioni messe in atto dalla Fiera per far sì che anche quest’anno Casa Moderna riconfermi la sua valenza per gli espositori e il suo ruolo di orientamento dei consumi e delle tendenze per il pubblico.
Tra i percorsi di successo che si sono sviluppati all’interno di Casa Moderna, torna con la sua nona edizione Casa Biologica dedicata ai prodotti, ai materiali, alle tecniche, alle aziende e alle categorie professionali che si occupano di bioarchitettura.
Anche la Provincia e l’Amga Energia Servizi saranno presenti in Fiera. A scegliere uno scenario e un contesto appropriato come Casa Moderna è stata anche l’Anab (Associazione nazionale architettura bioecologica) che nelle giornate del 2 e 3 ottobre promuoverà un convegno di caratura internazionale per un interessante focus sull’architettura bioecologica e naturale.
La rassegna resterà aperta fino a lunedì 5 ottobre. Prezzo di ingresso 8 euro.