Udine: il 21 febbraio in pista l’Associazione Maratonina Udinese


Donne protagoniste, domenica 21 febbraio, per la doppia manifestazione podistica organizzata dall’Associazione Maratonina Udinese.
Alle 9.30, ai nastri di partenza ci saranno le atlete Fidal, che parteciperanno alla 2ª edizione della “Marcia Donne”: lungo il percorso di un chilometro (da ripetersi in base alla categoria di appartenenza) , si daranno battaglia le categorie 5 chilometri Assolute femminili, 3 chilometri Cadette, 2 chilometri Ragazze, 1 chilometro Esordienti. Oltre alle premiazioni singole, per la classifica a squadre è previsto un trofeo per la compagine con il maggior numero di partecipanti. Alle 11 sarà la volta della 3ª “Corsa in Rosa”: sei chilometri e mezzo da percorrere come si preferisce, correndo o camminando, sempre in centro città (è necessario presentare un certificato medico di idoneità fisica). Con i 5 euro di iscrizione si avrà diritto alla maglietta-ricordo dell’evento.<br />
«Come sempre – afferma il presidente dell’Amu, Paolo Bordon – cerchiamo di dare spazio a tutti. Delle due gare, infatti, una è agonistica e vedrà gareggiare atlete di ogni categoria, l’altra è aperta a donne di ogni età e preparazione fisica. Per un maggior coinvolgimento della cittadinanza e per una più efficace sensibilizzazione verso il mondo dello sport cerchiamo di “vitalizzare” il centro storico portando nel cuore di Udine le manifestazioni che organizziamo, ovviamente cercando di limitare il più possibile i disagi per tutti». Iscrizioni via fax allo 0432.299678 o via mail a [email protected] entro le 20 di venerdì 19. É possibile iscriversi lo stesso giorno della gara direttamente in piazza Libertà.