Università di Udine: entro il 30/01/09 le domende per il master “Analisi, valutazione e mitigazione del rischio idrogeologico

Scade venerdì 30 gennaio il termine per presentare domanda di ammissione alla prima edizione del master di secondo livello “Analisi, valutazione e mitigazione del rischio idrogeologico”. Il corso è organizzato dall’Università di Udine con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia. Formerà esperti nella prevenzione e nella gestione del rischio idrogeologico.

Le domande devono essere presentate o spedite alla Ripartizione didattica-Sezione servizi agli studenti e ai laureati, in via Mantica 3 a Udine. Manifesto degli studi e modulo della domanda sono reperibili on line all’indirizzo www.uniud.it/didattica/post_laurea alla voce “Master e perfezionamento”. Per ulteriori informazioni: 0432 556706. Il master si svolgerà da febbraio a dicembre e avrà sede presso il Centro polifunzionale dell’ateneo a Gorizia, in via Diaz 5. Per l’ammissione è richiesta la laurea vecchio ordinamento in Ingegneria civile e ambientale, Scienze geologiche, Scienze ambientali e Architettura o la laurea specialistica/magistrale in Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Ingegneria civile, Scienze geologiche, Scienze e tecnologie geologiche, Scienze geofisiche e Scienze e tecnologie per l’ambiente e il territorio. Obiettivo del master è formare figure professionali come ingegneri, geologi e architetti, specializzate nel monitoraggio e nella valutazione del rischio idraulico e di frana e nella progettazione delle opere adeguate di difesa a basso impatto estetico e ambientale.