I figli della serva

Questa è la notizia:
Il fondatore di Microsoft Bill Gates, avrebbe stabilito insieme a sua moglie Melinda che la loro figlia maggiore, Jennifer Katarine, di 10 anni, dovrà rispettare regole precise per l’accesso a internet. La giovane potrà passare 45 minuti al giorno davanti allo schermo, a parte il tempo necessario per svolgere i compiti. Un’aggiunta di solo un quarto d’ora le sarà concessa nel fine settimana, quando la giovane potrà trascorrere fino a un’ora giocando on-line, o comunque davanti allo schermo. Tra l’altro Vista, il nuovo sistema operativo di casa Microsoft, consente ai genitori di controllare i siti visitabili dai ragazzi e registra portali e chat usate. E proprio parlando delle capacità di Vista in un conferenza stampa a Ottawa, Gates ha raccontato della vicenda della figlia.

Io credo che la cosa migliore da fare per capire se un prodotto in commercio (ma anche un servizio come Internet o la Tv) sia buono o cattivo, sarebbe di farlo testare ai figli di chi lo produce.

Tra l’altro Bill Gates, questo discorso lo tira fuori alla presentazione di windows Vista, il nuovo aggiornamento del software che dovrebbe garantire una maggiore sicurezza di navigazione proprio ai bambini e + tranquillità ai genitori sul comportamento dei loro figli quando sono sulla rete.  Bambini ….. si, ma a quanto pare quelli degli altri, dato che per i suoi figli non se ne parla proprio.

Se poi guardiamo in casa nostra e pensiamo che Veronica Lario moglie del Berlusca, non permette ai suoi figli di guardare le tv normali (ma solo programmazione ben scelta sul satellite) è abbastanza chiaro che qui oltre a prenderci i soldi per avere i loro computers e i loro programmi televisivi, ci stanno anche menando per il culo.

Ma chi sono i nostri figli? I figli della serva?