15/10/2011 il “Blog di Aldo Rossi” compie 6 anni, since 15/10/2005



<br />

Sono passati 6 anni, ma giuro che non me sono accorto; sono cambiate un sacco di cose, ma lo spirito è rimasto sempre lo stesso. Era il 15 ottobre 2005 e appena creato il sito www.aldorossi.net decisi di aprire un blog che doveva essere unicamente a supporto della mia attività di compositore e autore di canzoni in lingua friulana. All'epoca il fenomeno del blogger era appena agli inizi e difatti dal 15/10/2005 fino al 01/07/2006 il mio blog era ospitato all'interno del sito stesso (chi volesse può rileggere i post di quel periodo qui) perchè non pensavo che servisse una piattaforma dedicata  Poi le cose sono andate diversamente e ho sentito la necessità di dare uno spazio + consono al blog trasferendolo su Splinder dov'è tuttora. Oggi al suo sesto compleanno il blog sta per raggiungere la fatidica quota di 700.000 ingressi (credo fra una decina di giorni) e lo considero un grosso successo dato che è tutta fatica del mio sacco. In effetti cerdo di avere + visibilità come blogger che come cantautore, anche se a volte si crea un pò di confusione tra le mie attività. Illuminante è l'episodio che mi è capitato a Povoletto deve ho suonato per una festa privata organizzata dal comune e che ora vi racconto:

Domenica scorsa, vado a suonare per una festa privata a Povoletto
Bella serata e pubblico che risponde a dovere, appena posso metto in mostra i miei CD …

 a un certo punto mi si avvicina una signora, guarda i CD e mi fa: complimenti bellissime canzoni in Friulano e bella voce, lei avrà sicuramente un gran successo …

… ma per caso, non avrebbe un suo … LIBRO da vendermi ???????

Comunque se le cose sono andate così bene per il blog devo ringraziare tutti voi che mi seguite così numerosi e fedeli ogni giorno (dai 500 ai 700 ingressi). In questi anni ne ho passate un po di tutti i colori: da una denuncia con richiesta di  risarcimento milionario arrivata da dei … miliardari (in vecchie lire) alle scomuniche di Padre Gabriele e … via così.  Ogni tanto qualcuno mi chiede qual'è il post + bello che io abbia mai pubblicato: la risposta ovviamente è "quello che devo ancora pubblicare".

Dato che è la festa del blog mi prenderò due giornate di vacanza sabato 15 e domenica 16 ottobre e quindi in questi due giorni niente aggiornamenti.

Ah a proposito: il blog ora ha cambiato nome e si chiama "aldo rossi blog" perche invertendo l'ordine dei fattori il blog di aldo rossi non cambia 🙂