Ad Arta si grattano le maglie

Collezionisti di souvenir o semplicemente volevano un ricordo dei loro idoli? Non lo si saprà fino a quando i carabinieri di Tolmezzo non risolveranno l’arcano, non il primo che accade durante i ritiri delle squadre di calcio di serie A. Sono infatti sparite una decina di divise dei giocatori dell’Udinese che sino a domenica scorsa era in ritiro nella cittadina termale, in Carnia.
La cronaca vuole che un magazziniere dell’Udinese Calcio abbia presentato denuncia ai carabinieri di Tolmezzo, della sparizione, fra le 19 di venerdì 10 agosto e le 15.30 di ieri, di due palloni regolamentari da calcio di marca Nike e 10 divise di allenamento. Il furto sarebbe avvenuto all’interno del magazzino dello stadio comunale "Paolo Zuliani" di Arta Terme, senza che i malfattori abbiano lasciato evidenti segni di effrazione. Il danno, non ancora quantificato non risulta coperto da assicurazione.<br />
Non è comunque la prima volta che fatti di questo genere accadono. Divise e altro materiale sono già stati sottratti ad altre squadre che avevano scelto di allenarsi durante l’estate ad Arta Terme, ma nei casi precedenti si erano notati i segni di effrazione alle reti perimetrali del complesso sportivo e sulle porte degli spogliatoi. Il fatto ha destato stupore anche fra gli addetti ai lavori, i quali hanno dichiarato di aver salutato, nella giornata di domenica, lo staff dell’Udinese, che ma non avrebbero fatto menzione alcuna dell’accaduto.
Ora spetta ai carabinieri di Tolmezzo, competenti per territorio, sbrogliare la matassa