Friuli: al via il “tutor”, rilevate 486 infrazioni in poche ore


In sei ore, dalle 12 alle 18, nel primo giorno di attivazione, il sistema «tutor» di rilevamento della velocità sull'autostrada A4, Venezia-Trieste, ha rilevato 486 infrazioni. Lo ha reso noto oggi la Polizia stradale del Friuli-Venezia Giulia. In particolare fra Latisana e Redipuglia in direzione est sono stati «pizzicati» 323 veicoli   fra Villesse e Palmanova in direzione ovest 137, infine, sulla A23, sono state 26 le infrazioni contestate.

 
«Poiché nei prossimi giorni le ore di attivazione saranno aumentate e dislocate nell'intero arco delle 24 ore – ha reso noto la Polizia – si ritiene opportuno informare tutti gli automobilisti che le finalità dell'apparecchiatura non è certamente quella di incrementare gli introiti contravvenzionali, ma di abituare gli utenti della strada a mantenere condotte di guida ispirate a prudenza e rispetto della normativa».

3 Risposte a “Friuli: al via il “tutor”, rilevate 486 infrazioni in poche ore”

  1. Gran cosa sto "tutor".

    Si spera finalmente che gli imbecilli calino, ma imparino però prima la lezione con qualche bel salasso con sospensione della patente.

  2. In statistica, cinquanta infrazioni contestate saranno anche "gli indisciplinati da perseguire"; 486 in poche ore a mio avviso passano sotto il nome di "fottere la gente". Ma é solo una mia personalissima opinione

I commenti sono chiusi.