Jesolo: discoteca vietata ai maschi single


Ingresso vietato ai single. Da un paio di settimane i clienti maschi che non siano accompagnati non possono entrare nel discobar Terrazzamare di Jesolo, uno dei punti di riferimento per il popolo della notte.

Un’esclusione accolta con disappunto da chi, nei giorni scorsi, si è visto escluso. Al punto che già da una settimana su Facebook si è formato un gruppo di utenti che annovera già quasi mille aderenti.
«Negare l’ingresso al bar a ragazzi single è un’umiliazione gratuita» si legge in uno dei messaggi. E sulla rete il tam-tam della sollevazione contro i gestori dei locali che con troppa facilità selezionano gli ingressi appare destinato a fare proseliti di giorno in giorno. <br />

Il forum contiene già 61 messaggi con interventi al vetriolo, uno dei quali in particolare contiene la vera "chiave di lettura" della protesta. La denuncia è quella di un trentaduenne veneziano che la vigilia di Pasqua è stato respinto perché l’accesso era riservato alle sole donne o alle coppie. «Frequentiamo abitualmente il posto – racconta il giovane – per entrare bastava citare il nome del proprietario con cui condividiamo da anni amicizia e passione per il calcio».
E intanto ci si interroga sui fondamenti giuridici del divieto d’ingresso, che secondo l’articolo 187 del Testo unico di pubblica sicurezza sarebbe un abuso.