Lignano: rubata una Ferrari testarossa


Non era un’auto qualsiasi quella che è sparita dal lungomare Trieste a Lignano, ma una Ferrari Testarossa da 80 mila euro. A denunciare il furto alla locale stazione dei carabinieri è stato ieri mattina il 28enne Andrea Marini, residente a Gorizia. L’automobile era coperta da un’assicurazione contro i furti.
Le ricerche si sono estese per più di 24 ore, in tutta la regione Friuli Venezia Giulia e nel vicino Veneto, oltre che nei paesi vicini dell’area Schengen. La notizia ha creato un certo clamore a Lignano. Ieri, tra i bar, la spiaggia e gli alberghi, non si parlava d’altro.
Il furto si sarebbe consumato pochi minuti prima della mezzanotte di venerdì sera, nella zona di Lungomare Trieste. Si tratta di una strada molto trafficata, soprattutto, in questo periodo, anche durante la notte. I ladri hanno agito evidentemente senza dare troppo nell’occhio. Ad accorgersi della sparizione della Ferrari è stato proprio lo stesso Andrea Marini, che aveva parcheggiato l’auto nel punto. Era arrivato poche ore prima da Gorizia per trascorrere una serata a Lignano. Immediatamente sono scattate le ricerche. I carabinieri hanno predisposto posti di blocco in luoghi strategici della città come la rotatoria d’ingresso, alla fontana di Pineta, sulla 354; e in via Delle Arti/via Casa Bianca, verso il ponte di Bevazzana. Dell’automobile nessuna traccia per tutta la notte. Alle ricerche ha partecipato anche una volante della polizia municipale. Il tutto si è risolto con un nulla di fatto. <br />
Alla centrale della polizia cittadina, poi, era arrivata anche la segnalazione di un secondo furto, riguardante una Mercedes. Poi si è scoperto che l’auto era stata oggetto di rimozione forzata da parte degli agenti municipali perchè creava intralcio alla circolazione.