Lignano: stop ai cantieri nel week-end


Dopo i disagi della settimana scorsa che si sono ferificati non alla solita uscita dalla svincolo autostradale , ma circa 6-7 km più a sud sulla strada che porta a Lignano, finalmente si decide di chiudere i cantieri stradali nei fine settimana. Niente cantieri nei week end. La decisione assunta ieri dalla società Fvg Strade al termine di una riunione operativa con l’assessore regionale alla viabilità e trasporti Riccardo Riccardi farà tirare un sospiro di sollievi operatori e turisti dal momento che il provvedimento interessa le direttrici per il mare.Un’interruzione voluta dall’assessore Riccardi nei momenti più critici degli “esodi” estivi dell’ormai avviata stagione turistica, anche in considerazione dei disagi verificatisi negli ultimi week end e collegati proprio alla presenza di cantieri lungo la viabilità regionale verso le spiagge: dalle 17 del venerdì quindi cantieri sospesi per tutta la stagione estiva per riprendere alle 6 del mattino del lunedì.
In particolare la Strada regionale 354 per Lignano Fvg Strade ha predisposto già per questo weekend (e fino a conclusione dell’intervento) l’interruzione dei lavori di mitigazione acustica e la posa in opera di giunti di dilatazione in atto dalla scorsa settimana sul ponte di Bevazzana, anche se già arrivati a una fase avanzata dell’intervento la cui conclusione era prevista per i primi del mese di giugno.
Il cantiere in questione sarà chiuso già da questa mattina e riaprirà lunedì 25 alle 6 per essere nuovamente sospeso nel lungo ponte che coincide con la Pentecoste e la festa della Repubblica, da venerdì 29 maggio e fino al mattino di mercoledì 3 giugno.
Nel corso della riunione di ieri Fvg Strade e assessore alla viabilità hanno deciso di porre attenzione anche nel programmare i lavori di ordinaria manutenzione, come i rifacimenti del piano viabile, lo sfalcio dell’erba, il miglioramento della segnaletica e nuove opere di bonifica acustica per evitare il più possibile i disagi alla circolazione soprattutto sulla viabilità verso le località di maggiore attrazione turistica. E proprio qualche giorno fa approvando il bilancio Fvg Strade ha confermato nel capitolo dei 22 milioni di euro stanziati per manutenzioni straordinarie l’intenzione di intervenire anche sulla Strada regionale 354.
Intanto, nei giorni scorsi sono arrivati a Lignano i primi turisti d’oltre confine che approfitteranno delle Pentecoste. E sempre in tema turistico, domani ad Aprilia Marittima si inaugura la nuova stagione.

Una risposta a “Lignano: stop ai cantieri nel week-end”

  1. CARO ALDO IL FURLAN NO LU VULLIN A ROME BOCJAT E IL FRICO AL ESIST DA PLUI DI 15 AGNS COME NOMP DI FORMADI HOLLANDES VA SUL SITTO DI BRAF FURLAN PAR SAVE DI PLUI

I commenti sono chiusi.