Ovaro: vota Athina, vota Athina n. 005

Grande attesa ad Ovaro, ma anche in tutta la Carnia e il Friuli (compreso il rettore sell’Università di Udine Cristina Compagno), per la prima serata del concorso di bellezza più famoso d’Italia che vede tra le concorrenti la nostra Athina Covassi di Ovaro. Già da stasera ci sarà tutto il paese a sostenere Athina Covassi al concorso di Miss Italia. Per questo la Pro Ovaro, in collaborazione con il Comune, ha organizzato per stasera, a partire dalle 21.15, una serata all’auditorium del Centro Sociale. Tutti insieme davanti al maxi-schermo per seguire la trasmissione in onda su Raiuno e naturalmente per votare Athina, che sarà la concorrente numero 005. Non 5, tengono a precisare i fans per il televoto, ma 0-0-5. Il televoto – puntualizzano gli organizzatori della serata a Ovaro –, al numero 16477, sarà possibile solo quando sarà dato il via nel corso della trasmissione da Salso e con un messaggio in sovrimpressione. Bisogna attendere che il messaggio telefonico di risposta preregistrato richieda di digitare il numero di identificazione della concorrente prescelta e, quindi, digitare tutte e tre le cifre di cui quest’ultimo si compone, quindi 005. Il televoto può essere ripetuto non più di tre volte. L’invito a sostenere Athina viene da più parti, compreso nei giorni scorsi anche il rettore dell’università di Udine, Cristina Compagno. Perché Athina, Ovaro, la Carnia e la regione, che in questo momento lei rappresenta, possano continuare a sognare

14 Risposte a “Ovaro: vota Athina, vota Athina n. 005”

  1. Tre friulane passano al secondo turno. Athina Covassi, la più bella della regione 2008, continua l’avventura di Miss Italia, cominciata ieri sera su Raiuno. E finisce nel gruppone delle sessanta che scenderanno in pista nuovamente domani. Stasera pausa calcio. A farle compagnia ci saranno pure l’udinese Melinda Minen e la pordenonese Valentina Mio . Miss Italia finisce, invece, per l’altra pordenonese Branislava Grbic.

  2. 11/09/09

    Alle 23.13 Athina Covassi – Miss Fvg e freschissima Miss Miluna – è la prima finalista a Miss Italia del plotone friul-giuliano. Dà scacco alla pugliese e alla molisana, in un gioco a tre (novità 2008) rubato alla ricreazione delle materne, balla il tuca tuca (ma la sua risposta alla richiesta è stata «non so») e finalmente sorride di gusto, Athina. A mezzanotte e nove minuti, invece, l’udinese Melinda Minen esce dal concorso. Eliminata.

  3. “E’ il gioiello dei miei sogni e ora potro’ indossarlo davvero!” E’ questo il primo entusiastico commento di Athina Covassi classe 1980 di Tolmezzo, Miss FVG, subito dopo essere stata incoronata da Sergio Cielo il creatore delle corone e dei gioielli di Miss Italiafamoso per essere un eccezionale talent scout di future Miss Italia. E’ ancora vivo il ricordo di Silvia Battisti, eletta come Miss Miluna prima di diventare Miss Italia 2007. Capelli castani, occhi verdi, altezza 175 cm., viso dolcissimo e fisico slanciato prosegue nella tradizione delle “fanciulle in fiore” che anno dopo anno vengono scelte come Miss Miluna.

    “E’ la purezza, la semplicità, la determinazione che esprimono, incarnando perfettamente i valori del marchio Miluna, che mi guida nella scelta – afferma Sergio Cielo, presidente di Cielo Venezia 1270, azienda vicentina proprietaria del marchio – Miss Miluna rappresenta la ‘figlia che ogni madre vorrebbe avere’. Sono convinto infatti che Miss Italia sia anche il concorso delle mamme che accompagnano le figlie nella realizzazione di un sogno”.

    E così, come in un sogno, sul capo di Athina si è posata una splendente coroncina Miluna Cielo, versione mignon di quella che sabato sera incoronerà la più bella d’Italia. E Mara Cielo, compagna di vita e di lavoro di Sergio Cielo, le ha consegnato e fatto indossare lo splendido collier creato apposta per Miss Italia, morbide volute di oro bianco e rosa, tempestate da 190 diamanti.

    “Il mio primo gioiello importante e il mio primo grande sogno realizzato! Spero sia solo il primo di una lunga serie” ha esclamato raggiante la neo-Miss.

  4. Ciao devo dire che hanno eliminato la migliore delle tre finaliste!!

    Miss Italia per m’è una delusione!!

    Ciao e un augurio ad Athina :))

  5. Non per campanilismo, ma Athina meritava il primo posto, la vincitrice Miriam il secondo e Marianna (forse) il terzo!

    Comunque i fischi del pubblico e le facce stupite della giuria sono il giusto premio per Athina.

    E che questo sia l’inizio di un lungo percorso!!

  6. ciao athina,, forse dovevi sorridere un po di piu. comunque il secondo posto lo meritavi in pieno . sei stata scippata della possibilita di vincere.(cmq vedrai che non ti fermerai qui)

    un bacione dalla braida. G

  7. Brava Anthina vedrai che avrai presto tanta fortuna.Laura

  8. Ma come la più bella della regione ?? E quelle che non decidono di partecipare perchè non esibizioniste dove le lasciate ????

  9. ATHINA LA PIU BELLA PER NOI E LA VERA MISS ITALIA BY I SUOI FAN PIU FAN ALE ARI CARLO

  10. secondo me hatina non meritava di vincere c erano mote raga più belle.. cmq spero possa andare avanti x il suo futuro…

I commenti sono chiusi.