Ronchi: nuovo volo Ryanair per Dusseldorf

Ryanair ha inaugurato il 25 maggio 2010  il nuovo collegamento dallo scalo del Friuli-Venezia Giulia per Düsseldorf (Weeze).

Parlando a Trieste, Ida Buonanno, sales and marketing executive della compagnia per l’Italia, ha affermato che «le  prenotazioni già registrate sulla nuova rotta sono buone e ci aspettiamo di vederle crescere anche nei prossimi mesi estivi».
 
« Sono particolarmente soddisfatto dell’avvio di questo volo – ha commentato Sergio Dressi, presidente di Aeroporto Friuli-Venezia Giulia Spa –. La Germania rappresenta il principale partner economico per la nostra regione ed il secondo mercato per il turismo incoming. La zona servita da questo nuovo collegamento è una tra le più industrializzate del paese e la vicinanza ai confini olandesi potrà favorire interessanti flussi anche da e verso i Paesi Bass i».

 
Oltre che cuore economico e finanziario dell’industria della Ruhr, la più importante della Germania, Düsseldorf è anche una città giovane e cosmopolita. Ospita numerose fiere internazionali, come quelle della moda e delle scarpe, molto frequentate anche dagli imprenditori italiani.
 
Ryanair ha iniziato le operazioni da Ronchi dei Legionari nell’aprile del 2001 con il collegamento per Londra (Stansted), al quale si sono aggiunti quello per Birmingham nel giugno 2008, nel 2009 quelli per Cagliari e Bruxelles (Charleroi) e infine quello per Trapani, che ha preso il via a fine marzo 2010. Nel 2009 sono stati oltre 150.000 i passeggeri trasportati da e per il capoluogo del Friuli-Venezia Giulia e oltre 1 milione dall’inizio delle operazioni.