Sul sito della Regione FVG le informazioni per il passaggio al digitale terrestre tra il 21/10 e il 25/11

Aiutare i cittadini a conoscere e prepararsi al passaggio al digitale terrestre, che è ormai alle porte. È lo scopo delle nuove pagine del sito ufficiale della Regione che, in collaborazione con il Corecom del Friuli Venezia Giulia, offrono ai cittadini la possibilità di essere aggiornati sulle iniziative ministeriali e delle emittenti televisive che gradualmente stanno portando tutta Italia all'uso del digitale televisivo terrestre  
Lo spegnimento del segnale analogico nel Friuli Venezia Giulia è attualmente previsto tra il 21 ottobre e il 25 novembre 2010.
      Quando ciò avverrà, gli apparecchi televisivi collegati alla normale antenna saranno in grado di farci vedere i programmi solo se abilitati al digitale terrestre.
      Cosa significa in pratica il digitale televisivo terrestre e cosa si dovrà fare per vedere i programmi televisivi sono i contenuti delle sezioni informative oggi presenti sul sito, che sarà costantemente aggiornato, anche con ulteriori sezioni, in base alle informazioni del ministero dello Sviluppo economico – dipartimento per le Comunicazioni.
      Le pagine del sito regionale offrono anche la possibilità di collegarsi direttamente al sito del Ministero così da rendersi conto di come si stia sviluppando nelle diverse regioni l'implementazione del segnale digitale televisivo terrestre e dei servizi proposti a livello nazionale.