Tarvisio: Campionato Italiano motoslitte di sabato 24 gennaio 2009

amotoslitteTutto pronto a Tarvisio per la seconda prova del Campionato Italiano motoslitte, quella sulla neve friulana di sabato 24 gennaio, sarà l’unica tappa in notturna del campionato Italiano 2009.
Uno spettacolare circuito inedito di 800 metri ottimamente innevato, preparato in collaborazione con Promotur, attende i migliori piloti d’Italia.
Dopo i successi organizzativi nei mondiali enduro e Trial, il Moto club Carnico in collaborazione con il Moto Club Città di Udine, organizza per la prima volta una gara di motoslitte del campionato Italiano, un evento fortemente voluto dal consigliere nazionale della Fmi, Andrea Mascarin. Appuntamento alle ore 16:30 con un’ inedita iniziativa del sodalizio del presidente Roberto Somma, che coinvolgerà i ragazzi della Fai sport, associazione che promuove lo sport per i disabili, che potranno divertirsi a bordo delle potentissime motoslitte, condotte dai piloti del campionato. <br />
Prove libere previste per le 17:00 e a seguire il via alla spettacolare competizione ospitata per la prima volta in Friuli Venezia Giulia, la fine della competizione è prevista per la 21:00 e a seguire le premiazioni.
La novità di rilievo per la stagione 2009, riguarda le classi, le precedenti stock 600 e open, sono state riunite in una unica, 600 2tempi e 1400 4 tempi, con possibilità di accreditare mezzi immatricolati prima del Marzo 2007. Uomo da battere nella classe regina il “ re delle nevi” pluricampione italiano, l’altoatesino Alessandro Ploner già vincitore della prima tappa di campionato 2009 a Ponte Di Legno, laureatosi tra l’altro, campione del mondo di Deltaplano 2008.
Invariate le classi del trofeo Italia 500 e 800 che vedrà impegnati a darsi battaglia i piloti emergenti. Emozioni assicurate con veri bolidi da 200 cavalli, che affronteranno il circuito tarvisiano con spettacolari acrobazie e salti di oltre venti metri, in una pista resa ancor più spettacolare dal particolare sistema di illuminazione.
Zona di gara limitrofe al centro abitato di Tarvisio, con base logistica allestita nei pressi del ristorante al vecchio skilift. Media partner dell’evento Radio Lattemiele.
Info:
www.motoclub-carnico.it
Comunicazione Marco Angileri