Tavagnacco: chiuso per 15 giorni causa schiamazzi, il disco-pub Insonia

Dovrà rimanere chiuso per 15 giorni, l'Insonia Drinks & Disco di via Tavagnacco a Udine. È l'effetto del provvedimento amministrativo, previsto dal testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, di sospensione per tale periodo dell'autorizzazione alla somministrazione di alimenti e bevande notificato sabato al responsabile del locale dalla polizia amministrativa della Questura di Udine
      Il provvedimento arriva dopo una serie di lamentele e segnalazioni dei residenti della zona, disturbati dagli schiamazzi degli avventori, e dopo alcuni inviti, a quanto pare rimasti inascoltati, formulati nei mesi scorsi al gestore per risolvere gli inconvenienti. Nei prossimi mesi, simili verifiche di monitoraggio verranno effettuate settimanalmente, anche in ore notturne, a tutte quelle attività della provincia che potrebbero essere fonte di turbativa per l'ordine e la sicurezza, dal personale della Questura con l'ausilio di specifici organi di controllo.
      Intanto, sempre sabato, insieme all'ispettorato del lavoro, a un locale di intrattenimento di Lignano, dove è stato trovato del personale senza regolare contratto di assunzione, sono state contestate violazioni amministrative per circa 8 mila euro.