Tolmezzo: colpo grosso alla slot, vinti 227.086 euro

di Gino Grillo

Colpo grosso ieri in una sala giochi di Tolmezzo: la dea bendata regala 227 mila 86 euro e 18 centesimi, la più grossa vincita effettuata negli ultimi anni in Carnia. Il “colpo” è stato registrato nella centrale piazza Centa, al civico 10 dove si trova la Merkur Win, rilevata da un anno da Davide Rinaldi. Questa la cronaca: mercoledì verso le 16.10 un signore sulla cinquantina si presenta incredulo al banco della cassiera. «Era stralunato, mi ha chiesto – racconta Sara, una dipendente – cosa potesse essere successo: la macchina sulla quale stava giocando si era improvvisamente fermata». La macchinetta è una Video Lottery VLT della Sisal, nel locale ce ne sono altre 9 assieme ad altre 16 Slot machine. Cosìera successo? Semplice. L’uomo, ancora ignaro, aveva azzeccato il Jack Pot nazionale che gli ha fatto vincere la somma di oltre 227 mila euro. Una vincita ancora

continua a leggere l’articolo dal Messaggero Veneto di oggi

2 Risposte a “Tolmezzo: colpo grosso alla slot, vinti 227.086 euro”

  1. Che bello tutto ciò eh?!

    Nessuno si chiede, in rapporto ad una vincita come questa, quanti sono invece i disperati che fino ad ora han speso e perso (e continueranno così)fior fiore di denari, diventando più poveri e nel contempo malati dipendenti dal gioco?

    Ora ci sarà (per i più ingenui) “l’effetto entusiasmo”. Se uno ha vinto una cifra del genere, via di corsa tutti a giocare! Che tristezza!

  2. aggiornamento del 03/03/2012

    Gino Grillo dal MV di oggi

    La notizia della vincita di oltre 227 mila euro ha fatto accorrere ieri frotte di persone all’interno dei locali della Merkur Win dove tre giorni fa la dea con la cornucopia ha baciato in fronte un uomo di mezza età della zona. «Ieri – racconta Sara che ha raccolto la vincita dal fortunato giocatore – è arrivata una telefonata al nostro titolare Davide Rinaldi: era il vincitore che preannunciava una sua futura visita con una bottiglia di spumante per festeggiare assieme l’inattesa e consistente vincita». Come spesso accade, anche nel locale di Via Centa sono aumentate considerevolmente le giocate, e si sono notate diverse facce nuove alla ricerca della dea bendata. «L’afflusso maggiore – prosegue Sara- si è avuto oggi (ieri per chi legge), quando la notizia è stata pubblicata sul Messaggero Veneto». Persone provenienti anche da altre zone, non solo da Tolmezzo e dintorni, incuriositi, o speranzosi di poter essere, pure loro, baciati dalla dea Fortuna. Le foto delle due avvenenti commesse del locale, pubblicate sul giornale, hanno raccolto numerosi consensi e quasi maggiori commenti rispetto a quelli della vincita. «I commenti più frequenti – concorda Sara – riguardava la fotografia che ritraeva me e la mia collega, piuttosto che la somma vinta». Ora si attende l’arrivo del vincitore, ma sarà difficile che si tratti di una visita pubblica. «Quando ho visionato la schedina con la vincita, non si era reso conto dell’ammontare vinto: pensava fossero solo 227 euro. Quando però ha realizzato che mancavano 3 zeri, mi ha preso il braccio e mi è raccomandato di salvaguardare la sua privacy».

I commenti sono chiusi.