Tolmezzo: ieri l’ospedale era isolato

L’Ospedale Civile di Tolmezzo, ieri è rimasto isolato telefonicamente. Nel corso dei lavori alla rete fognaria all’edificio adiacente, ex sede della Bonifica Montana in via Morgagni, sono stati tranciati per errore i cavi della linea telefonica del nosocomio tolmezzino. Purtroppo anche la struttura ospedaliera di Gemona, che dipende per quanto riguarda il centralino da quella del capoluogo carnico, è rimasta isolata.
Funzionanti, invece, le linee interne dell’Ospedale di Tolmezzo. I centralinisti fanno sapere, comunque, che la linea del 118, essendo autonoma, non ha accusato problemi e per le emergenze, che fortunatamente non si sono verificate, era in uso una linea amministrata tramite telefono cellulare. La rottura dei cavi si è verificata intorno alle 14.30 di ieri, ma già qualche decina di minuti più tardi i tecnici della Telecom erano al lavoro per riparare i cavi tranciati e ripristinare la linea.
Oltre al collegamento telefonico, è stato anche interrotto il flusso viario in via Morgagni per permettere ai mezzi di intervenire sotto il livello dell’asfalto.