Trieste: Baritussio si dimette da vice presidente gruppo Pdl in consiglio regionale

Nella giornata di ieri, martedì 14 settembre, il vicepresidente del gruppo Pdl in Consiglio regionale Franco Baritussio ha presentato al capogruppo Daniele Galasso le sue dimissioni da tale incarico. Resterà consigliere regionale del gruppo PdL.

Questo il testo della lettera a Galasso: "Con la presente, il sottoscritto Franco Baritussio, membro del gruppo consiliare regionale Il Popolo della Libertà, comunica le dimissioni dal ruolo di vicepresidente del gruppo  Confermo la fiducia e l'apprezzamento per il lavoro da lei sin qui svolto, nonché la stima per tutti i membri colleghi del gruppo da lei presieduto".

Lo stesso Franco Baritussio ha voluto contestualmente fare la seguente precisazione: "Sgombro subito il campo da ogni equivoco. Questo atto non ha nulla a che fare con i fatti di Mirabello e confermo la massima stima e fiducia nel capogruppo Galasso, nel suo lavoro fin qui svolto e nei confronti di tutti colleghi consiglieri del gruppo Pdl. Ci sarà un normale avvicendamento".

Pronta la replica da parte del presidente del gruppo Pdl in Consiglio regionale Daniele Galasso che dichiara: "Nella riunione del gruppo di lunedì prossimo si procederà chiedendo al vicepresidente Franco Baritussio di ritirare le dimissioni da tale incarico".