Val del But: sospensioni dell’erogazione idrica e intorbidimenti nell’acqua potabile

 

Carniacque rende noto che, questo pomeriggio, a causa di un danno provocato da un’impresa privata che, con un escavatore ha accidentalmente danneggiato la condotta dell’Acquedotto Val But, in frazione di Cleulis di Paluzza, potrebbero verificarsi nelle prossime ore, soprattutto serali, temporanee sospensioni dell’erogazione idrica.

I disagi per le utenze potrebbero verificarsi sui territori dei seguenti Comuni: Tolmezzo ( Capoluogo, Caneva, Casanova, Terzo, Lorenzaso e Sega), Paluzza (Capolougo, Cleulis, Aip, Casali Sega, Cima Moscaro), Cercivento (Capoluogo), Arta Terme ( Capoluogo, Piano ed Avosacco), Sutrio ( Capoluogo) e Zuglio ( Capoluogo e Formeaso). Carniacque è già all’opera per riparare il guasto e consentire la regolare erogazione del servizio idrico. Vista la complessità del danno, non si conoscono i tempi precisi entro i quali la situazione potrà dirsi tornare alla normalità. Si comunica inoltre che l’acqua erogata potrebbe subire temporanei intorbidimenti.

Si comunica inoltre che per effettuare dei lavori di manutenzione straordinaria dell’acquedotto comunale MERCOLEDI 7 AGOSTO 2013 dalle ore 8.00 alle ore 17.00 (ed in caso di imprevisti fino ad ultimazione lavori) potrebbero verificarsi delle sospensioni nell’erogazione idrica e/o cali di pressione nell’Abitato di Piano Arta nelle Vie Saurano, Radina, Chiusini, delle Terme, Peresson, Gortani, Avosacco,  Carducci,  Città di Noale e Marconi.
In caso di condizioni climatiche avverse l’intervento sarà procrastinato a data da destinarsi (che sarà preventivamente comunicata).

Si comunica che per effettuare dei lavori di manutenzione straordinaria dell’acquedotto comunale GIOVEDI 8 AGOSTO 2013 dalle ore 8.00 alle ore 17.00 (ed in caso di imprevisti fino ad ultimazione lavori) potrebbero verificarsi delle sospensioni nell’erogazione idrica e/o cali di pressione nel Capoluogo in Via Divisione Osoppo e Divisione Julia (solamente nelle zone dove verranno rinvenuti affissi gli appositi avvisi).
In caso di condizioni climatiche avverse l’intervento sarà procrastinato a data da destinarsi (che sarà preventivamente comunicata).