A Natale …. si tromba :-)

Tutti i negozi della città si sono ormai attrezzati in vista del fatidico 25 dicembre. Ma non ci sono solo libri, compact disc, vestiti sugli scaffali, non manca qualcosa di diverso, alternativo o, se vogliamo, di piccante. Facendo un giro nei sex shop cittadini, infatti, si scopre che anche il mondo dell’eros nazionale e internazionale si è attrezzato per mettere a disposizione della propria clientela una serie di gadget appositamente creati per il periodo natalizio per riscaldare le notti delle coppie friulane da qui a Capodanno.
Molto di moda in questo periodo, stando alle parole dei titolari dei sexy shop di Udine, sono le sottovesti, le babydoll, o i completi intimi rigorosamente in rosso, classico colore natalizio, e con decorazioni che ricordano un Babbo Natale che certo è molto diverso, e più audace, di quello trasmesso dalla tradizione popolare.
Una ditta specializzata tedesca, inoltre, quest’anno ha creato un particolare tipo di calendario, sulla falsariga di quello dell’Avvento che si appendeva a scuola, in cui si aprono le varie finestre dei giorni e al cui interno, al posto dei classici dolcetti o immagini natalizie, ci sono foto di donne nude e in posizioni provocanti. Vendite più che soddisfacenti, infine, anche per un particolare tipo di manette, rosse, in pizzo o con una copertura in pelo, per gli amanti del genere che vogliono regalare al proprio partner qualcosa di particolare. Natale nel terzo millennio e segno dei tempi che cambiano, si dirà, ma quello che è certo è che anche a Udine questa tipologia di prodotti tira e, stando a quanto riferito dai titolari, non riguarda solo gli uomini, quasi la metà degli acquisti è effettuato da donne che cercano di ravvivare una vita sotto le lenzuola altrimenti troppo spesso piatta.

Dutcas….. par chestes sciores can bisugne, i conos un grum di fantaz pronti a …… portare soccorso 😉