Arta Terme: Marlino Peresson confermato Sindaco (e la RAI sbaglia per 2 volte il risultato)

 

Siparietto “divertente” sulla notizia è che la RAI ha sbagliato per ben 2 volte a dare il risultato delle elezioni di ArtaTerme: il GR delle 18.30 ha dato come vincitore l’altro contendente Stefano De Colle; il TG3 delle 19.35 ha nominato Sindaco di Arta il fratello di Marlino, il consigliere provinciale Massimo Peresson).

 

Marlino Peresson riconfermato alla guida della cittadina termale carnica. Arta Terme ha dato nuovamente fiducia a Peresson che si scontrava con il suo ex assessore al turismo, Stefano De Colle. Mentre De Colle, che vantava l’adesione di buona parte del settore alberghiero, ha vinto nella frazione di Piano, località che ha dato i natali ad entrambi i contendenti, e nel capoluogo, ancora una volta a fare la differenza le frazioni, in alcune la lista De Colle non presentava candidati, che hanno sancito la netta vittoria di Peresson: 739 preferenze contro le 644 del suo avversario. «Fra le due liste – commenta Peresson – la gente ha scelto la squadra più completa per rappresentanza sul territorio (due consiglieri, Rega Mariagrazia e Francesco Silverio vengono dalla frazione di Rivalpo) e per la rappresentatività delle categorie economiche». «Alla fine anche il settore turismo ha dato fiducia alla loro rappresentante Paola Cimenti». «È stata una campagna elettorale corretta, dove più che vincere conta la collaborazione per il bene del comune». «Cercherò di coinvolgere la minoranza: sono persone intelligenti, con i quali abbiamo già condiviso obiettivi e con i quali si può discutere sui temi più preganti: Terme e unione dei Comuni».

Stefano De Colle, candidato sindaco della lista “Per Arta Terme e nom solo…” si dice comunque soddisfatto del risultato ottenuto: «Non un risultato vittorioso, ma dignitoso, considerando che la mia esperienza amministrativa è ancora breve». De Colle anticipa una opposizione collaborativa e costruttiva, «ma solo se ci saranno le condizioni per farlo, ossia se ci sarà correttezza e sincerità».

Ad Arta Terme hanno votato 1.441 cittadini pari al 62,41%

Questi i risultati:

NOMINATIVO LISTE COLLEGATE VOTI PERCENTUALE
MARLINO PERESSON
  • ARTA DOMANI

 

 739 
 

53,43%

STEFANO DE COLLE
  • PER ARTA E NON SOLO …

 

 644 
 

46,57%

Ultima rilevazione: 7 maggio 2012 18:51 Sezioni rilevate: 3 su 3
LISTA DEFINIZIONE CANDIDATI ELETTI PREFERENZE
PER ARTA E NON SOLO …

RADINA GIOVANNI

ROSSI GIOSUE’

FACCIN ANDREA

104

89

82

ARTA DOMANI

CIMENTI PAOLA

CESCUTTI DANIELE

DELLA SCHIAVA GUIDO

SILVERIO FRANCESCO

URBAN PAOLO

REGA MARIA GRAZIA

DUZZI PAOLO

MERLUZZI ALESSANDRO

100

94

88

84

71

54

52

30