Arta Terme: ufficio postale chiuso sino al 29/06, sale la protesta di operatori economici e cittadini

http://www.comune.arta-terme.ud.it/altofriuli/arta/home.nsf/0/3EBC8F908B73BDBCC12579B9007A53B0/$File/banner5.png?OpenElement

L’ufficio postale di Arta Terme in questo periodo è sottoposto a dei lavori di manutenzione sino a quasi fine mese, però gli albergatori e la popolazione non ci stanno. «Abbiamo sopportato – attacca Giobatta Gardel, albergatore ed ex sindaco – la chiusura dell’ufficio di Piano d’Arta. Ritenevamo – evidentemente sbagliando – che sarebbe stato rafforzato l’ufficio del capoluogo. Invece, molte volte questo presidio di servizio con un’importante valenza sociale è svolto da una sola persona».

Questo determina lunghe attese in coda – fa notare Gardel -, specialmente in questo periodo. Giugno è il mese delle scadenze delle cartelle esattoriali. Già con un solo dipendente si sprecava diverso tempo in coda, ora, con la chiusura dello sportello. ci tocca recarci nel Comune di Zuglio, dove anche lì c’è un ufficio con poco personale che ci impone do attendere anche due ore prima di poter effettuare le operazioni postali».

continua a leggere sul sito del MV