Carnia: Trail della Conca Tolmezzina

 

Conca tolmezzina - Eventi

I comuni di Amaro, Cavazzo Carnico, Tolmezzo e Verzegnis, il prossimo 24 agosto, ospiteranno l’evento sportivo denominato TRAIL DELLA CONCA. Si tratta di una gara podistica che, nell’ambito dell’Associazione Intercomunale Conca Tolmezzina, assume un valore simbolico toccando, in un abbraccio virtuale, i luoghi più significativi dei quattro comuni, snodandosi lungo percorsi caratteristici e paesaggi incantevoli in omaggio alle varie realtà del territorio.

L’organizzazione della gara è stata posta in capo alla Proloco che si avvale della collaborazione tecnica della ASD Carniatletica di Tolmezzo, società sportiva specializzata in questo genere di competizioni.

Sono previsti due percorsi, entrambi con partenza da Tolmezzo: il primo di 33 km, più impegnativo, in quanto oltre ad essere più lungo comprende anche le salite di Lisagno e Pusea, il secondo di 18 km che seguirà un tracciato senza difficoltà.

Le iscrizioni si possono effettuare collegandosi al sito www.tds-live.com entro il 17 agosto.

Per informazioni è possibile consultare il sito www.carniatletica.it , chiamare i numeri 335 6344628 (Presidente Carniatletica Maurizio Pugnetti) e 320 3074483 (Aldo Boria), o inviare una mail all’indirizzo [email protected]

Il desiderio dei quattro sindaci sarebbe quello di ripetere ogni anno questa manifestazione, nell’intento di consolidare il legame tra i quattro comuni, ma anche quello di celebrare, in una occasione di divertimento e di sport, il successo dell’associazione intercomunale che ha dato prova di concreta efficacia nella gestione e nello sviluppo del territorio.