Casini, che Casini

Premetto che non ce l’ho con l’UDC, ma bensì con quelli che in politica predicano una cosa e poi ne fanno un’altra.

Pierferdi sui DICO (ex Pacs) ha dichiarato:
«Un pasticcio che smantella la famiglia e non risolve alcun problema» chiedendo «a tutte le forze politiche di lasciare quella libertà di coscienza che è essenziale perché si possa fermare» la futura legge.

Be normale per un partito che si richiama fortemente ai valori Cattolici; un po meno bene, se pensiamo che Casini è separato e ha un figlio con la sua nuova compagna. Non solo: ma per i parlamentari è prevista la reversibilità della pensione per i conviventi (guarda guarda).
Io credo che in un altro paese, se un politico sostiene cose diametralmente opposte a quelle che poi pratica,  semplicemente non viene rieletto. In Italia l’ipocrisia è la norma ed è per questo che siamo ridotti così!

Non mi viene in mente una cosa recente analoga per uno della sinistra, ma vi ricordate D’Alema e la sua barca di qualche anno fa?

Non c’è che dire: sin ben metuz.

3 Risposte a “Casini, che Casini”

  1. La Chiesa che combatte il relativismo per controllare i fedeli e bombarda attraverso i media gli italiani.E’ pubblicità per tanti politici e la sfruttano per un tornaconto personale: la propria visibilità!

    beh… se vuoi divertirti, guarda un pò questa lista 😉

    1 – GIANNI ALEMANNO (AN)

    Ex ministro dell’Agricoltura. Separato per un periodo dalla moglie, Isabella Rauti, da cui ha avuto un figlio, non ha mai divorziato ed è poi tornato a vivere con lei.

    2 – DORINA BIANCHI (UDC)

    convive more uxorio con un medico dopo separazione dal marito

    3 – SILVIO BERLUSCONI (FI)

    Dalla prima moglie Carla Dall’Oglio ha due figli, Marina e Piersilvio. Ha convissuto con Veronica Lario per 6 anni e l’ha sposata nel 1990 dopo la nascita di Barbara, Eleonora e Luigi. E l’ha sposata quando ancora non aveva avuto il divorzio. E’ stato bigamo.

    4 – PIERFERDINANDO CASINI (UDC)

    Vive con la compagna Azzura Caltagirone, madre della sua terza figlia. L’ex presidente della camera attende l’annullamento della Sacra Rota del suo primo matrimonio con Roberta Lubitch.

    5 – UMBERTO BOSSI (LEGA)

    Divorziato da Gigliola Guidali (da cui era separato dal 1982), ha sposato in seconde nozze Manuela Marrone nel 1994, dopo dieci anni di convivenza.

    6 – GABRIELLA CARLUCCI (FI)

    Deputato. Ha divorziato dall’attore Gianfranco lannuzzo, sposato nel 1985, e ha sposato nel 1996 Marco Catelli. Dall’unione è nato Matteo, 9 anni.

    7 – FRANCO FRATTINI (FI)

    Vicepresidente della Commissione europea ed ex ministro degli Esteri. Separato, ha una figlia. Da quattro anni ha una nuova compagna, l’avvocato Simona Ingaglio.

    8 – ELISABETTA GARDINI (FI)

    portavoce di Forza Italia. Divorziata da Luca Fazzi, con cui ha avuto nel 1990 il figlio Pietro, convive dal 1995 con il regista Fernando Balestri.

    9 – PAOLO GUZZANTI (FI)

    Senatore ed ex presidente della commissione Mitrokin e giornalista. Dalla prima moglie Germana ha avuto tre figli: Sabina, Corrado e Caterina. Dalla seconda moglie, l’americana Gill Falcigno, ha avuto due figli Liv Liberty e lars Lincoln ed ormai deve aver avuto anche il terzo

    10 – IGNAZIO LA RUSSA (AN)

    Capogruppo di An alla Camera, Sposato in prime nozze con Marika Cattarelli, da cui ha avuto Geronimo. Dall’attuale compagna, Laura de Cicco, ha avuto Lorenzo e Leonardo.

    11 – ENRICO LETTA (MARGHERITA)

    Viceprimoministro della margherita. Divorziato, si è risposato con la giornalista Gianna Fregonara, da cui ha avuto un figlio, Giacomo.

    12 – ALTERO MATTEOLI (AN)

    Ex ministro per l’Ambiente. Divorziato, ha due figli dalla prima moglie. Ha sposato nel 2001 la sua ex assistente, Ginevra Giannetti, da cui ha avuto un figlio, Edoardo, 3 anni.

    13 – ROBERTO CASTELLI (LEGA)

    Ex ministro di Grazia e Giustizia. Divorziato. Dalla prima moglie Sara Galbiati ha avuto Gabriele. Risposato nel febbraio 2005 con Sara Fumagalli, con cui era legato dal 1997.

    14 – PAOLO CIRINO POMICINO (NUOVA DC)

    Ex ministro Dc e ora esponente della Nuova Dc. Separato dalla moglie Wanda, dalla quale ha avuto due fglie, Ilaria e Claudia. Ora ha una nuova compagna.

    15 -GIANFRANCO FINI (AN)

    Ex vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri, si è.sposato nel 1988 con Daniela Di Sotto (divorziata). Da lei ha avuto, nel 1985, l’unica figlia, Giuliana.

    16 – GIANFRANCO MICCICHÈ (FI)

    Ex ministro per lo Sviluppo e la coesione territoriale. Divorziato, ha avuto una figlia da una prima compagna e due dalla moglie Elena Merra.

    17 – GAETANO PECORELLA (FI)

    Ex Presidente della Commissione Giustizia della Camera, avvocato. Divorziato dalla prima moglie, non si è mai risposato. Ma ha collezionato negli anni diverse convivenze.

    18 – DANIELA SANTANCHE’ (AN)

    Deputata, responsabile del dipartimento Pari libertà di An.divorziata dal chirurgo plastico Paolo Santanchè, convive e ha avuto un figlio da Canio Mazzaro.

    19 – VITTORIO SGARBI (GRUPPO MISTO)

    ex depuitato e critico d’arte, convive con l’attrice Sabrina Colle da otto anni. Ha un figlio, Carlo, avuto nel 1988 dal suo rapporto con Patrizia Brenner.

    20 – ELIO VITO (FI)

    Vicepresidente dei deputati di Forza Italia, già esponente della Lista Pannella. È separato, ma nel suo sito ha preferito non precisarlo. Ha un figlio, Andrea.

    21 – ROBERTO ZACCARIA (MARGHERITA)

    Parlamentare ed ex presidente Rai: Separato dalla moglie Barbara, sposata nel 1973, dalla quale ha due figli. Ha una nuova compagna, l’attrice Monica Guerritore.

  2. Amano talmente la famiglia che ne hanno avute tante 😀

    Non sapevo che la pensione di reversibilità di un governante ( altissima) spettasse anche ai conviventi. In che modo?

I commenti sono chiusi.