Elettrodotti … arrivano le conferme

Da una dichiarazione di Sonego arriva (purtroppo) una conferma sulle considerazioni a proposito degli elettrodotti che vi ho postato ieri. Ve la riporto qui sotto … e ….. a pensa mal si induvine simpri 🙁

Trieste, 04 ott – Si tratta di un caso unico in Italia. Ben tre progetti in concorrenza tra di loro per una merchant line transfrontaliera Carinzia-Carnia. Sono i progetti Pittini-Fantoni, Burgo ed Alpen Adria Energy Line. Un sovraffollamento così non era certo prevedibile e testimonia l’importanza della questione energetica.

Lo dichiara l’assessore regionale all’Energia Lodovico Sonego.

La Regione agirà per il terzo progetto, Alpen Adria Energy Line – afferma l’assessore – esattamente nello stesso modo con cui ha agito per i due precedenti. Informeremo il Comitato Tecnico di Istruttoria in modo tale che sindaci e presidenti di comunità montana possano conoscere i contenuti del nuovo progetto.

Non c’è dubbio – conclude Sonego – che la presenza di tre progetti in competizione tra di loro costituisce un quadro di una certa complessità.

Una risposta a “Elettrodotti … arrivano le conferme”

  1. Testimonia l’importanza della questione energetica??? Direi piuttosto che dimostra quanto sono intelligenti alcuni carnici, che fiutano l'”affare” e si mettono in competizione con il nemico imitandolo invece di unirsi in un fronte unico in nome degli interessi collettivi.

    Ieri sono andata alla comunità montana per chiedere info (anche se le avevo già, ma volevo confrontare le versioni): ho aspettato la segretaria un quarto d’ora (anche se ero l’unica persona all’interno dell’edificio), non ha saputo indicarmi a chi rivolgermi e mi ha raccontato un sacco di stupidaggini sulla nuova società della CM (Energymont), che secondo lei non ha nulla a che vedere con l’elettrodotto. I sei iesude ca mi vegnive di petaa berlis,pensando ai fondatori della Comunità Carnica e alla buona volontà, all’impegno e al lavoro impiegato per ottenere un ente che oggi non è altro che un “carrozzone”… comunque, sproloqui a parte, ti invito all’ ELETTROFEST che si terrà sabato 7 a Cavazzo sulla riva ovest del lago (www.elettrofest.altervista.org) organizzata da un comitato di Gemona.

    Intant MANDI, e busce il frut!

I commenti sono chiusi.