Enemonzo: Enduro Hard Race domenica 19 aprile 2009

enduro_antoine meo_australiaTutto pronto per la prova del campionato triveneto enduro hard race, in programma in Carnia ad Enemonzo Domenica 19 Aprile, motori accesi dalle ore 11:00 in località San Yuri. Una gara Hard Race a coppie su un inedito e spettacolare fettucciato di 5300 metri di sviluppo, che per la prima volta in assoluto, vedrà impegnati i migliori enduristi del triveneto, non mancheranno piloti provenienti da altre zone dell’Italia. L’enduro Hard Race di Enemonzo è una gara della durata di quattro ore dove i piloti, impegnati in coppia a periodi alterni sul tracciato di gara, devono compiere il maggior numero di giri entro le quattro ore di gara. Rispetto ad una normale gara di enduro, per il pubblico c’è la possibilità di assistere al continuo passaggio dei circa 150 piloti impegnati in gara.

Spazio anche alla Marathon, con i piloti impegnati singolarmente in una gara “tutta d’un fiato” della durata di due ore.
Spettacolare partenza stile 24 ore di Le Mans, con i piloti schierati sul lato opposto alle moto, che allo start devono correre verso il proprio mezzo e partire. 
La tappa del campionato è organizzata dal Moto Club Morena di Udine, che si avvale del fondamentale supporto tecnico e logistico dello Staff della Moctus di Ovaro, sodalizio protagonista negli ultimi anni, dell’organizzazione in Carnia di spettacolari gare di enduro con una massiccia partecipazione di piloti.

Marco Fachin e Marco Corva, rispettivamente responsabile organizzativo e presidente della Moctus, assicurano che l’inedito tracciato di gara di Enemonzo che domenica 19 dalle ore 11 vedrà impegnati i migliori piloti enduro delle tre Venezie, sarà ricordato per la sua spettacolarità