Una risposta a “Festa della mela 2008 a Tolmezzo”

  1. Una calda e soleggiata domenica d’autunno ha portato oltre ogni aspettativa migliaia e migliaia di persone a festeggiare le Mele di Tolmezzo e della Carnia. Parcheggi occupati in ogni ordine di posto, strade invase da turisti provenienti da ogni parte della Regione, dal Veneto, dall’Austria e della Slovenia hanno trascorso una piacevolissima giornata arricchita da variegate possibilità ed offerte.

    Dopo la positiva serata di sabato, servita soprattutto per far rodare la tante gastronomie presenti, ieri grande successo d’affluenza con l’apertura della Mostra mercato delle Mele autoctone e dell’agroalimentare, gli assaggi guidati di Slow Food, la fattoria didattica per i bambini, l’esibizione delle Corali locali, la Mela Dop Julia. E poi ancora le lavorazioni dei formaggi all’interno della Latteria Sociale, i polentars di Verzegnis, il raduno delle Vespa con decine e decine di partecipanti.

    Apprezzate dai visitatori le molteplici iniziative collaterali messe in campo dalle tante associazioni sportive, culturali e di volontariato del capoluogo carnico e le promozioni dei negozi del centro attraverso lo shopping day che ha consentito ottimi riscontri negli acquisti e negli affari dei commercianti di Confcommercio e Vie del Centro.

    Compiacimento e soddisfazione soprattutto dai vertici della Nuova Pro Loco Tolmezzo, chiamata per la prima volta in questa tredicesima edizione della festa ad organizzare e coordinare l’ampio programma della due giorni. Annunciata già dal consigliere comunale delegato a seguire l’evento Renzo De Prato, una riunione di bilancio da effettuarsi in settimana con tutti gli attori tolmezzini della rassegna al fine di programmare già l’edizione 2009.

I commenti sono chiusi.