Forgaria: il 30/04/2011 Flagogna intitola una via a a Carlo Leopoldo Lualdi


 Sabato 30 aprile 2011, con inizio alle ore 10:30 nella frazione di Flagogna , fronte stabilimento HPF S.r.l., avrà luogo la cerimonia di intitolazione di una via del paese a Carlo Leopoldo Lualdi, fondatore della Lima (Lualdi Industrie Meccaniche Anduins). L' iniziativa, promossa dall' Amministrazione Comunale di Forgaria Nel Friuli, intende rendere omaggio e ricordare la figura dell' imprenditore che iniziò il suo percorso imprenditoriale in Val d' Arzino fondando, nel 1945, la Lima (Lualdi Industrie Meccaniche Anduins)  una realtà che in questi ultimi anni si è ulteriormente sviluppata, grazie allo spirito di continuità imprenditoriale del figlio, Gabriele, e della figlia Carla Lualdi, nonchè del nipote, Tommaso, impegnato nella conduzione della HPF S.r.l., realtà industriale con sede a Flagogna, dove impiega circa una settantina di dipendenti.

La cerimonia prenderà avvio con il saluto del sindaco Pierluigi Molinaro che nel suo intervento ripercorrerà in dettaglio le motivazioni che hanno portato l' amministrazione comunale forgarese ad intraprendere questa importante iniziativa. A seguire l' intervento di Gabriele Lualdi, presidente del Gruppo Lima, del rappresentante della Provincia di Udine e di quello della Regione FVG.

Seguirà lo scoprimento della targa, la benedizione a cura del parroco della comunità forgarese, don Paolo Scapin, e un momento conviviale offerto dalla famiglia Lualdi.

Il tratto interessato all' intitolazione è quello che dalla strada provinciale, all' altezza dello stabilimento HPF S.r.l., porta alla località Pontaiba, in comune di Pinzano al Tagliamento.