Friuli: banda larga e sospensione dei debiti, le priorità di Luci


Adriano Luci ad alzo zero; il Presidente di Confindustria Udine non le manda a dire e chiede alla Regione come punti fondamentali per la ripresa, la banda larga e la sospensione dei debiti per le imprese

”La Regione deve avviare subito il piano Ermes, per lo sviluppo delle infrastrutture della banda larga”: lo ha chiesto oggi il presidente di Confindustria Udine, Adriano Luci, al convegno sulla banda larga al quale ha partecipato anche il presidente di Telecom, Gabriele Galateri. ”Il Governo – ha spiegato Luci – deve investire quanto promesso e la Regione Friuli Venezia Giulia deve attuare il progetto perche’ ci sono molte zone della nostra regione ancora non servite dalla banda larga”.

”Ora alle parole e alle carte serve far seguire i fatti”: lo ha detto Adriano Luci, presidente di Confindustria Udine, a proposito del patto per la sospensione dei debiti della Pmi sottoscritto anche da Abi, Confindustria e Ministero dell’Economia. Nel ricordare che moltre aziende associate hanno riscontrato ”comportamenti non omogenei tra i diversi istituti bancari”, Luci ha ricordato che ”l’avviso comune va applicato per il perseguimento delle finalita’ di sostegno alle piccole e medie imprese per le quali e’ stato stipulato e nel rispetto delle condizioni e dei requisiti previsti”. Nell’esprimere il disagio degli imprenditori di fronte ad atteggiamenti che risultano non coerenti con lo spirito del’avviso, Luci ha ricordato che ”il momento e’ difficile ed i prossimi mesi lo saranno altrettanto”.