Goricizza: tra i festeggiamenti anche la big jam session Friulana

Mi avevano invitato, ma le ferie mi hanno portato più lontano del previsto. Poi il cattivo tempo ci ha messo lo zampino e qualcuno, nell’indecisione sul da farsi, è rimasto accanto al focolare, ma la jam si è svolta lo stesso in barba alle gocce di pioggia che di tanto in tanto venivano a far visita a Corte Bazan. 
Abbandonato il palco per una più riparata tettoia si è dato il via alla prima edizione della Big Furlan Jam!
Agli strumenti e ai microfoni si sono alternate le voci e le mani di Bruno Furlano, Bruno Bertuzzi, Fabian Riz, Tony Longheu, Flavio Zannier degli FLK, Davide Ferlizza e Leonardo d’Agostini dei Mark II, Alberto Murgia, Ulisse Viezzoli, Diego Campanotti, Simone Scaini, Kavey, Manu Pazzu, Giò Sisma, Franz Merkalli, Mike Venzone e Loris Badii.

La serata si è sviluppata attraverso le note del rock e del blues, riarrangiate al momento secondo l’estro degli artisti, per il piacere e lo stupore degli spettatori. Stupore per la sintonia che scaturiva in maniera naturale dall’energia creativa di artisti che suonavano per la prima volta insieme, alla ricerca del puro divertimento.
Potente e capace di volare alta la voce di Davide Ferlizza.
Grande performance di Daniele Campanotti (ex voce dei codroipesi Last Warning) capitato per caso e reclutato sul posto. Notevole la potenza ed il carisma di Fabian Riz, che ha regalato al pubblico una versione reggae del suo nuovo brano Salvadi, improvvisata con gli altri musicisti (“Bob Marley a l’ere furlan ,ancje sa no si sa di do là). Dissacrante ed esplosivi, come sempre Franz Merkalli e i Tellurika.
Incredibile, a detta di molti dei presenti, la naturalezza con cui musicisti come Tony Longheu, Loris Badii, Flavio Zannier, Leonardo d’Agostini, Bruno Bertuzzi, Ulisse Viezzoli e Bruno Furlano, che non si conoscevano abbiano dato vita ad una session di alto livello.

2 Risposte a “Goricizza: tra i festeggiamenti anche la big jam session Friulana”

  1. Infomazione non corretta !! Volevo segnalare che a quella bellissima serata io purtroppo non ho partecipato !! FRANZ MERKALLI

I commenti sono chiusi.