Illy: prima intervista post elezioni

Qualcuno dirà era ora, ma il modo in cui l’ex governatore del fvg è tornato a farsi intervistare non c’entra nulla con i suoi trascorsi politici. La conversazione scivola via leggera dagli investimenti fino ad arrivare (alla fine) al top della comunicazione quando ci dice  che lui è "fortunato in amore" 🙂 (meno in politica diciamo noi)

Quali sono gli investimenti finanziari di Riccardo Illy? L’ex presidente della Regione l’ha svelato al quotidiano torinese La stampa. Ieri, nella rubrica “Il salvadanaio di”, pubblicata nelle pagine economiche, l’imprenditore del caffè ha spiegato che preferisce investire nell’azienda di famiglia, ultimamente – per esempio – acquisendo una grossa quota della casa Domori, riferimento nel mondo del cioccolato gourmet, e nella casa francese Damman Frères, specializzata nelle miscele esclusive di tè. Ora l’azienda Illy punta a un nuovo settore, ovvero ai vini di pregio guardando alla griffe del Brunello Mastrojanni. Sicuro che «il buon vino possa dare delle ottime soddisfazioni e non soltanto di tipo economico», commenta l’ex governatore.<br />
Illy spiega inoltre che è da sempre interessato al settore degli immobili e ha investito nell’acquisto di case, ma anche sui terreni.

Evita invece gli investimenti in Borsa. Perché le risorse sono già impegnate in altri campi e perché bisogna conoscere la materia. Infine – scherza l’ex presidente Illy – «penso che per guadagnare in Borsa ci voglia anche una buona dose di fortuna e io mi ritengo fortunato in amore…».