Lignano: il 25 luglio concerto di Fatboy Slim


Si terra’ a Lignano Sabbiadoro, il 25 luglio prossimo, l’unica data italiana del tour di Fatboy Slim, dj e produttore inglese inventore del ‘Big Beat’. Il concerto dell’autore di successi come ‘Praise You’ e ‘Right Here Right Now’  e’ inserito all’interno della rassegna ‘Lignano dance and festival’. Da oltre 10 anni sulla scena della pop dance internazionale, Fatboy Slim – al secolo Quentin Leo Cook – ha venduto oltre otto milioni di album ed e’ noto per i suoi ‘dj set’ che attirano centinaia di migliaia di appassionati sulle spiagge di tutto il mondo. La rassegna lignanese prevede anche un dj set degli italiani Crookers and The Bloody Beetroots, il primo agosto.

2 Risposte a “Lignano: il 25 luglio concerto di Fatboy Slim”

  1. Aggiornamento del 16/06/2009

    Capitale della dance, del ballo e della musica in spiaggia. Si terrà a Lignano Riviera, il 25 luglio prossimo, l’unica data italiana del tour di Fatboy Slim, dj e produttore inglese inventore del “Big Beat”. Alla presentazione c’era anche l’assessore regionale alle attività produttive Luca Ciriani, secondo il quale l’arrivo in Friuli di Fatboy Slim completa un’offerta musicale estiva di altissimo livello, una presenza che accostata a personaggi del calibro di Madonna e Bruce Springesteen proporrà al grande pubblico un cartellone in futuro difficilmente eguagliabile in qualità.

    Lignano capitale italiana della musica dance, dunque, grazie a una nuova anteprima nazionale: il concerto sulla sabbia, davanti al Kursaal di Fatboy Slim, autore di successi come “Praise You” e “Right Here Right Now”. Da oltre 10 anni sulla scena della pop dance internazionale, Fatboy Slim – al secolo Quentin Leo Cook – ha venduto oltre otto milioni di album ed è noto per i suoi “dj set” che attirano centinaia di migliaia di appassionati sulle spiagge di tutto il mondo. La seconda edizione del Lignano dance festival, che l’anno scorso ricordiamo per l’esibizione di Bob Sinclar, prevede anche un dj set degli italiani Crookers and The Bloody Beetroots, sabato primo agosto. Il doppio appuntamento sarà promosso dall’Agenzia TurismoFvg, attraverso la campagna “Dormi una notte in Friuli Venezia Giulia e avrai il concerto gratis” del consolidato prodotto “Music&Live”, con pacchetti turistici ad hoc relativi ad eventi musicali. L’agenzia regionale si occuperà inoltre di una poderosa campagna promozionale che vede interessata la stampa locale, nazionale ed internazionale. Ieri mattina si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del festival, durante la quale Riccardo Badolato, che assieme a Gianluigi Ottomeni gestisce il Kursaal, palcoscenico negli ultimi anni per artisti quali Boy George e Skin, ha raccontato come Fatboy Slim sia stato “rubato” ad altre grosse località turistiche lungo lo Stivale. La presenza di Fatboy Slim, che giunge dopo il successo registrato lo scorso anno, quando approdò sul palcoscenico lignanese il dj bretone Bob Sinclar, porta la firma di Azalea promotion. E consente, a giudizio dell’assessore Ciriani, di dare a Lignano un’immagine in linea con la sua offerta turistica, pensata anche per i giovani. Per l’assessore comunale al turismo, Graziano Bosello si tratta di un’iniziativa lodevole, in particolare perché frutto di una collaborazione pubblico-privata: «Non è un anno povero di avvenimenti», ha evidenziato Bosello, fugando così le polemiche sorte per un accordo saltato con Azalea riguardante il cartellone estivo all’Arena Alpe Adria.

    Chi è sceso in spiaggia per ballare, l’anno scorso, rapito dalle note di “Love generation” mixata da Sinclar, non potrà non avere dentro ancora quel desiderio di sentirsi in compagnia di migliaia di persone, a piedi nudi sulla spiaggia. Per loro c’è la seconda edizione del Lignano dance festival.

  2. domanda: se piove il concerto viene rimandato a data da definirsi? oppure verà rimborsato il biglietto?

I commenti sono chiusi.