Majano: Snaidero arreda 200 appartamenti nei nuovi grattacieli di Istanbul

Il Gruppo Trump, attraverso il suo magnate Donald Trump, ha scelto nuovamente Snaidero, per la fornitura di cucine all’interno delle due lussuose Torri in via di completamento a Istanbul (144 metri di altezza per 39 piani), progettate dallo studio di architettura Brigitte Weber. Una commessa che rinnova la fiducia sul marchio italiano dopo la realizzazione nel 2006 delle Trump Tower di Chicago
Le nuove ed esclusive Torri (una per uffici ed una residenziale) si uniranno a Santa Sofia e al ponte sul Bosforo nel panorama della città e presentano elementi di design sfarzosi e funzionalità degne del nome Trump: la torre per gli uffici avrà un eliscalo sul tetto. La scelta del marchio italiano per arredare i lussuosi appartamenti della torre residenziale sono un’ulteriore conferma della forte credibilità del brand sul mercato turco, dove Snaidero si era già aggiudicata nel 2009 un’altra commessa per la fornitura di oltre 500 cucine in aree residenziali. Risultati che consolidano la proficua collaborazione con il proprio storico partner turco Ing. Bulent Durlanik che opera per conto dell’importante società Cankutaran.
Questo traguardo raggiunto, conferma la forza del marchio nel proporre un prodotto dal design raffinato, tutto Made in Italy, supportato da un altissimo livello di componenti e materiali, ma anche la capacità dell’azienda di essere in grado, in tempi rapidi, di produrre grandi quantità di cucine personalizzate secondo le specifiche richieste del cliente. Per questa commessa Snaidero fornirà l’innovativo prodotto Orange, che ha incontrato il favore degli architetti per le sue peculiarità di cucina di design e di qualità ma anche semplice e competitiva. Orange è un progetto che ben rappresenta il costante impegno di Snaidero nei confronti dell’ambiente e della responsabilità sociale d’impresa. Orange infatti è stata concepita per essere “green”: una cucina progettata secondo criteri di eco sostenibilità per migliorare la qualità della vita in casa. Orange utilizza legno ecologico, trattamenti di verniciatura basati su prodotti a base di acqua ma soprattutto adotta un nuovo pannello low emition a bassissima emissione di formaldeide.
La storia dell’azienda rispetto allo sviluppo in questo settore non è recente: nasce infatti negli anni novanta negli Stati Uniti quando viene individuata in ambito immobiliare, legato soprattutto allo sviluppo residenziale "di lusso" , questa importante specializzazione nel contract quale ulteriore opportunità di crescita. Da quel momento le esclusive cucine friulane cominciano a "popolare" gli appartamenti in tutto il mondo: dal 1992 ad oggi più di 7.000 cucine sono state installate in tutto il nord America all’interno di complessi immobiliari di grandi prestigio come le Trump Tower di Chicago.