Pordenone: dalla Provincia borse studio per giovani universitari


Dalla provincia di Pordenone bandi di concorso a sostegno dello studio universitario di giovani residenti nel territorio. Previste, in particolare, 5 borse di studio del valore di 600 euro ciascuna dedicate a ‘Lino Zanussi’ e riservate a studenti meritevoli frequentanti, nell’anno accademico 2008/2009, corsi di laurea, corsi di diploma universitario o istituti superiori di livello universitario dell’area scientifica.
Altrettante sono intitolate a ‘Padre Marco d’Aviano’ e sono riservate a studenti dell’area umanistica. Sono 4, invece, i premi di studio su fondi del lascito ‘Carlo Brussa’, riservati a studenti universitari o neolaureati residenti nei comuni di Aviano, Azzano Decimo, Cordenons, Fiume Veneto, Porcia, Fontanafredda, Pasiano, Pordenone, Prata di Pordenone, Roveredo in Piano, San Quirino e Zoppola. Per partecipare, e’ necessario presentare, entro il 30 giugno, domanda in carta semplice indirizzata al presidente dell’amministrazione provinciale di Pordenone (largo San Giorgio 12).

I modelli di domanda, unitamente ai bandi e alle condizioni di partecipazione, possono essere ritirati direttamente presso la sede dell’ente o scaricati dal sito www.provincia.pordenone.it. Per ulteriori informazioni, e’ possibile telefonare al Servizio Cultura al numero 0434-231382 nei seguenti orari: lunedi’, mercoledi’ e venerdi’ dalle 10 alle 12; martedi’ e giovedi’ dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17.