Ravascletto: motocavalcata Delle alpi Carniche 2009 – 25/26 Luglio

Angil-motocavalcata
E’ online il sito della moto cavalcata www.motocavalcata.blogspot.com con tutte le informazioni sulla manifestazione, che dopo il successo dello scorso anno, ritorna in anticipo di un mese. La Motocavalcata Delle alpi Carniche in Friuli Venezia Giulia e Austria, è un evento mototuristico, in programma Sabato 25 e Domenica 26 Luglio a Ravascletto in provincia di Udine, ai piedi del famoso Monte Zoncolan, la salita più “dura” del giro d’Italia di ciclismo. La Carnia, zona della montagna friulana è conosciuta nel mondo off road per avere ospitato tante manifestazioni motociclistiche, tra cui due Campionati del Mondo di Enduro nel 2001 e 2005 ed uno di Trial lo scorso anno.

Una manifestazione non competitiva aperta a tutti gli appassionati delle due ruote “fuoristrada”, in regola con le normative del codice della strada, con l’obiettivo di far conoscere le Alpi Carniche passano attraverso sentieri, mulattiere, malghe, rifugi ed agriturismi, con la possibilità di pranzare in alta quota oltre 2000 metri slm e acquistare prodotti tipici di questa splendida zona alpina.
Il percorso attraverserà oltre dieci comuni tra le montagne del Friuli e Austria.

E’ prevista una numerosa partecipazione di motociclisti con al seguito le famiglie, provenienti da tutta l’Italia ma anche da Austria, Germania e Slovenia. La grande novità per l’edizione 2009 sarà lo sconfinamento per alcune decine di chilometri in Austria, con la possibilità eccezionale, in accordo con le autorità Carinziane, di attraversare splendidi luoghi dove l’off road in moto é severamente proibito. La manifestazione è organizzata dalla Moctus Moto Ciclo Turistica sportiva di Ovaro. Per tutte le informazioni è a disposizione il sito della manifestazione  associazione.  www.motocavalcata.blogspot.com