Sappada: ritorno in Friuli, il punto della situazione 05/10/2010

di Alessandro Mauro

Cari e pregiati amici
Vi scrivo per fare il punto della situazione che riguarda il ritorno di Sappada in Friuli. Le cose si stanno un po' impantanado: vero che stiamo lavorando per ottenere i pareri delle regioni, ma tutto si svolge a Roma. Come sapete, in questo momento, la legge che riguarda Sappada si trova in discussione presso la prima commissione Affari Costituzionali in Senato. Il Senatore Saro che ha proposto e sostenuto la legge  per sue ragioni personali, non ha potuto seguirne l'Iter in commissione ed io spero che presto potrà riprendere a farlo. Nel frattempo però le commissioni saranno rinominate e, come se non bastasse, le elezioni anticipate in primavera sono oltremodo verosimili.<br />
A questo punto proporrò al Comitato di Sappada di dare vita a delle azioni forti che possano attirare l'attenzione dei media e fare crescere il problema a livello politico. In quest'ottica l'opinione pubblica friulana sarà fondamentale. Anche se costerà molta fatica ed impegno credo che dovremo dare vita ad una raccolta di firme in Friuli per dare risposta all'iter e per questo mi rivolgo soprattutto agli amici friulani di farmi sapere se, in linea teorica, ritengono la cosa fattibile e di farmi sapere se sarebbero disponibili a lanciare e sostenere questa grande iniziativa… (ritengo che sarebbe necessario fondare un compitao di volontari disposti a dedicare un po' di tempo alla raccolta delle firme e a raccogliere anche dei fondi per la causa).
Non so se la cosa potrà funzionare per questo chiedo il vostro parere, vi farò anche sapere come il Comitato accoglierà questa mia idea.

Fatemi sapere
Grazie
Alessandro
 

Una risposta a “Sappada: ritorno in Friuli, il punto della situazione 05/10/2010”

I commenti sono chiusi.