Tolmezzo: il 5 luglio 2014 alle urne per l’integrazione della “Consulta dei Giovani”

http://tolmezzo.files.wordpress.com/2009/12/126.jpg

Sabato 5 luglio 2014 alle ore 16.00, nella Sala Consiliare del Comune di Tolmezzo, si terranno le elezioni per l’integrazione dei componenti della Consulta dei Giovani del Capoluogo carnico. L’ultima versione dello Statuto della Consulta, infatti,  (approvata con deliberazione di consiglio n. 42 del 31/7/2013) oltre a stabilire che il numero dei componenti può variare da un minimo di 7 ad un massimo di 11, prevede anche l’opportunità della Consulta di integrare con ulteriori membri la sua composizione nel corso del mandato che, ricordiamo, ha una durata di tre anni. L’attuale Consulta è in carica dallo scorso mese di ottobre quando, in seguito alle operazioni di voto, erano risultati eletti 10 giovani.
Alle operazioni di voto del 5 luglio potranno partecipare tutti i giovani, dai 16 ai 29 anni, che vivono, studiano o lavorano a Tolmezzo.
Prima delle elezioni vere e proprie si procederà con la raccolta delle candidature, per poi dare spazio ai candidati che potranno intervenire presentandosi e illustrando la propria attività o l’eventuale programma. Si procederà infine con le operazioni di voto.
Maggiori informazioni possono essere richieste direttamente all’Ufficio Assistenza del Comune di Tolmezzo  telefonando al numero 0433 487969.