Tolmezzo: a Palazzo Frisacco un incontro sulla violenza psicologica e fisica subita dalle donne

 

di Nodale Federica.

Anche a Tolmezzo il 25 Novembre, è stata organizzata una grande manifestazione a Palazzo Frisacco per sensibilizzare anche gli abitanti della Carnia, alla grande e drammatica tematica della violenza psicologica e fisica subita dalle donne .la sala era gremita di persone di ogni livello sociale e culturale.

L’organizzazione dell’ avvenimento é stata impostata in maniera alquanto efficace, usufruendo della collaborazione di Claudio Demuro dell’Associazione specifica” Club Soroptimist , Alto Friuli tramite l’aiuto della nuova Proloco, nonché delle autorità scolastiche, le quali hanno favorito la partecipazione spontanea delle scolaresche locali, che hanno eseguito veri e propri quadretti esprimenti il significato di quella manifestazione.
Difatti , alle pareti delle sale erano stati esposti i disegni e le pitture realizzate dagli studenti.
La notevole partecipazione del pubblico ha soddisfatto, visibilmente l’ Associazione citata, e tutti i presenti.
Si precisa che la mostra era stata eseguita dalle categorie: Senior, juniores e degli studenti delle scuole medie di Tolmezzo.
Ritengo che sia opportuna la sollecitazione a visitare tale esposizione, e le visite saranno accompagnate da più persone che si dedicano alla realizzazione dell’ iniziativa.
Fra gli intervenuti, la presenza dell’ artista Marco Marra, che é un grande maestro d’ arte.