Tolmezzo: all’ospedale maxi-furto di farmaci anticancro

Foto tolmezzonews.

di Anna Rosso.

Maxi furto giovedì sera all’ospedale di Tolmezzo. Dalla farmacia sono spariti medicinali oncologici e biologici per un valore complessivo di circa quarantamila euro.

Il personale sanitario si è accorto dell’ammanco questa mattina e ha informato i carabinieri. Sul posto, per un sopralluogo, si sono recati i militari della stazione del capoluogo carnico e del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia.

I carabinieri, coordinati dal capitano Stefano Bortone, hanno constatato che qualcuno aveva infranto la porta a vetri e così, con una semplice pressione sul maniglione “antipanico”, era riuscito a entrare. Secondo una prima ricostruzione, avvalorata anche dalle testimonianze rese dagli operatori che l’altra sera erano in servizio, il ladro (o i ladri) ha messo a segno il colpo tra le 20.15 e le 20.45.

Di certo i malviventi hanno agito in modo mirato. Volevano quei farmaci e solamente quelli. Infatti, null’altro è stato toccato. Hanno messo le mani nei due frigoriferi in cui erano conservati i preparati anti-cancro e poi se la sono svignata, senza essere notati da nessuno.

La direzione dell’Azienda sanitaria, che fortunatamente è assicurata contro il furto

continua a leggere sul sito del MV

Una risposta a “Tolmezzo: all’ospedale maxi-furto di farmaci anticancro”

  1. Spero tanto di sbagliare, ma risulta difficile pensare a ladri venuti da fuori e forse la porta a vetri, è stata spaccata solo dopo, proprio per far credere all’intrusione esterna. Ma le telecamere poi? A che servono? Una farmacia dovrebbe essere come una cassaforte, mentre qui pare che per il ladro o per i ladri, sia stato tutto fin troppo semplice! Che dire… complimenti alla sicurezza!

I commenti sono chiusi.