Tolmezzo grande successo per il 28° Trofeo Internazionale di Judo

Grande successo sia per il numero di partecipanti che per il numerossisimo pubblico intervenuto al palazzetto dello sport di Tolmezzo per il 28° Trofeo Internazionale di Judo organizzato splendidamente dal Judo Club Tolmezzo. Nel continua a leggere le interviste con il responsabile tecnico Lorenzo Miniggio, il consigliere Renzo De Prato  e le foto di Michele Ciussi dell’evento.  La gara, riservata agli atleti dai 12 anni ai master, ha visto sul tatami oltre 600 atleti, in rappresentanza di 96 società. Le nazioni partecipanti sono state 7: Austria, Croazia, Slovenia, Ungheria, Repubblica Ceca, Serbia ed Italia. Si è aggiudicata il primo posto la società M.K. Team del Piemonte , a seguire Dalmacjacement (Croazia), Judo ST. Lorenzen (BZ), Judo Salzburg (Austria) e Partizan Belgrado (Serbia). Per quanto riguarda la Regione la prima società in classifica è la Polisportiva Villanova al 7° posto, mentre per la provincia di Udine troviamo al 12° posto il DLF Yama Arashi Udine.
Per l’ASD Judo Club Tolmezzo hanno gareggiato Foschiani Manuele 3° classificato, Vidoni Manuel 3° , Conte Manuela Pia 5^, Mari Lara 2^, Gialdrone Nelly 7^, Billiani Tiziano 12°, Pozzi Gabriele 9°, Zarabara James 3° nella classe junior e 12° nella classe open e Travani Tomat Piero 3° nella clase junior e 2° nella classe open.
La gara era valevole per l’acquisizione del punteggio per il Gran Premio 1°-2° dan per le regioni Friuli Venezia Giulia, Veneto e Trentino.
Sono intervenuti in occasione della manifestazione il Sindaco della Città di Tolmezzo Dario Zearo, il precedente sindaco Sig. Sergio Cuzzi, Andrea Candoni del CONI provinciale di Udine, Renzo De Prato consigliere del Comune di Tolmezzo e Lino Not ex presidente della Comunità Montana della Carnia. Inoltre, hanno mandato il loro gradito saluto il Presidente della Regione FVG dott. Renzo Tondo, l’assessore regionale dott. Elio De Anna e l’assessore allo sport della Provincia di Udine dott. Mario Virgili.  –br–