Tolmezzo: il 29/04/2011 presentazione del gruppo “Giovani centrosinistra dell’Alto Friuli”


di Marco Craighero, Luca Scrignaro, Petra Zanier

In un momento in cui la sfiducia nella politica è ai massimi livelli, in un momento in cui la sinistra italiana è più che mai lacerata da divisioni e partigianerie, nella nostra piccola realtà tentiamo di dare un segnale di unità e rinnovamento del panorama politico locale.
Noi giovani, che ci riconosciamo in una serie di valori comuni, come la solidarietà, la pace, la difesa del mondo del lavoro, la tutela dei beni comuni e dell’ambiente, la lotta contro il precariato, la difesa della scuola pubblica, e la promozione dei diritti civili; abbiamo deciso di creare questa organizzazione unitaria che valorizzi quanto ci unisce mettendo per una volta in secondo piano le divisioni che tanto male hanno fatto alla sinistra italiana. <br />

Abbiamo l’ambizione di riportare la fiducia in tanti ragazzi che pensano ormai che nulla sia possibile e che la politica sia tutta uguale e non si interessi della gente, ma solo degli affari di certi politicanti. Noi vogliamo provare a fare qualcosa per ridare credibilità alla sinistra e alla politica, almeno qui nella nostra Carnia.

Per fare questo vogliamo ripartire da noi giovani, dalle nostre idee e dal nostro entusiasmo, attraverso questo soggetto unitario, che possa coinvolgere chi condivide i nostri valori, anche se non vuole avere alcun partito.
 

Per questo vi invitiamo alla presentazione del nostro gruppo che si terrà Venerdì 29 Aprile alle ore 18 presso la saletta al primo piano dell’Albergo Roma a Tolmezzo.

I Giovani di Centrosinistra dell’Alto Friuli