Tolmezzo: “Insieme per il Nepal” una giornata raccolta fondi per la popolazione colpita dal terremoto

Conca tolmezzina - Eventi

Sabato 22 agosto 2015 allo Stadio comunale di Tolmezzo in via Val di Gorto si terrà “Insieme per il Nepal” una giornata interamente dedicata alla raccolta di fondi per la popolazione colpita dal terremoto lo scorso 25 aprile. Il programma prevede, a partire dalle 15.30, un primo momento di giochi dedicati ai bambini. A seguire, dalle 17.00, si svolgerà un triangolare di calcio fra il Gruppo del personale sanitario degli ospedali di Tolmezzo e Gemona, la Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia e l’Unione dei farmacisti F.V.G.. Dalle 21.00 poi spazio ai giovani con la musica di Cris DJ. Negli intervalli fra le partite, il gruppo “Non Solo Fitness” di Cavazzo Carnico eseguirà delle dimostrazioni di step, rootape e zumba. L’ingresso è a offerta libera a partire da due euro.

Questa iniziativa si inserisce nell’ambito di “La Conca Tolmezzina per il Nepal”, la raccolta fondi che i sindaci dei comuni di Amaro, Cavazzo Carnico, Tolmezzo e Verzegnis hanno avviato lo scorso maggio con la costituzione di un comitato e l’apertura di un conto corrente bancario. La raccolta continuerà fino al 6 maggio 2016, data simbolica che ci ricorda la solidarietà che tutto il mondo ha dimostrato quarant’anni fa in occasione del terremoto del Friuli.

Ricordiamo che il conto corrente è aperto presso la filiale di Tolmezzo della Banca di Credito Cooperativo di Carnia e Gemonese – che si trova in via Carnia Libera 1944 n. 25 – e i versamenti si possono eseguire: direttamente allo sportello oppure tramite bonifico utilizzando l’IBAN:   IT 65 X 08894 64320 0000000 42537.

Nel frattempo l’appuntamento è per sabato 22 agosto allo Stadio di Tolmezzo tutti insieme per il Nepal!